7 motivi per cui hai bisogno di una VPN con Kodi

DO-i-need-vpn-per-Kodi

Molte volte mi è stata posta una domanda “Ho bisogno di VPN per Kodi”? E la mia risposta è sempre “Sì”, dovresti usare una VPN durante lo streaming su Kodi.


Questo semplicemente non significa che Kodi non funzionerà senza una VPN. Significa semplicemente che molto dipende da cosa stai trasmettendo.

Per esempio, Il 70% degli utenti di Kodi trasmette in streaming contenuti gratuiti che sono altrimenti disponibili per un sacco di soldi.

Ma poiché guardare contenuti gratuiti può metterti nei guai, usare la migliore VPN per Kodi è un modo comprovato per nascondere la tua attività online agli ISP e al governo.

Per tenerlo a mente, ho discusso 7 buoni motivi per cui hai bisogno di una VPN con Kodi.

Che cos’è una VPN?

Una VPN (Virtual Private Network) è uno strumento o un software per la privacy online che mantiene tutti i tuoi dati crittografati in un tunnel che scorre attraverso Internet.

Una volta che sei connesso a una VPN, tutti i tuoi dati rimangono anonimi per ISP, hacker, governo e tutti gli estranei.

Tutto inizia con il tuo indirizzo IP. Una VPN nasconde completamente il tuo indirizzo IP e ti assegna un indirizzo IP da uno dei suoi server.

Alla volta, ci sono migliaia di utenti che utilizzano lo stesso IP. Quindi, è impossibile tenere traccia di ciò che stai facendo online, il che tecnicamente rende impossibile l’hacking.

7 motivi per cui hai bisogno di una VPN per Kodi

Motivo n. 1 Mantiene privato lo streaming

anonymous-streamingCome ho detto prima, Kodi ti aiuta a trasmettere in streaming film, programmi TV, programmi TV in diretta e sport in diretta gratuiti con componenti aggiuntivi di terze parti creati da sviluppatori indipendenti.

Ora, se guardi contenuti gratuiti, cosa pensi che farà il tuo provider di servizi Internet? Ti invierà lettere di avvertimento, ovviamente.

Per mantenere privato lo streaming di Kodi, avrai bisogno di una VPN. Una volta installata una VPN e quindi utilizzato Kodi, verrà trasmesso in streaming esattamente come prima, ma questa volta solo privato.

Motivo n. 2 Sii anonimo in qualunque cosa online

anonymous-onlineSe stai eseguendo lo streaming gratuito su Kodi, fallo con anonimato completo. Se stai navigando in Internet, fallo in totale privacy.

In breve, perché qualcuno dovrebbe sapere cosa stai facendo su Internet? Giusto! Assumi il controllo della tua privacy online e rimani completamente anonimo su Internet.

Che si tratti di console per dispositivi mobili, computer o giochi, VPN ti offre una copertura. Surfshark VPN ha app per tutti i dispositivi e piattaforme.

Motivo n. 3 Sblocca i componenti aggiuntivi di Kodi in diretta TV

sbloccare-addonsCi sono componenti aggiuntivi di Kodi che trasmettono in streaming film e programmi TV, e poi ci sono componenti aggiuntivi di Live TV che trasmettono in streaming canali TV in diretta da tutto il mondo.

Sebbene questi canali siano gratuiti per la visualizzazione, sono geo-limitati. Ad esempio, se desideri accedere ai canali dalla Spagna e ti trovi negli Stati Uniti, non sarai in grado di eseguire lo streaming.

Per questo avrai bisogno di una VPN. Collegandoti a un server in Spagna, ti verrà quindi concesso l’accesso per visualizzare quel canale. Lo stesso vale per ogni canale Paese che desideri trasmettere in streaming.

Motivo n. 4 Goditi una migliore velocità di streaming

veloce-velocitàÈ risaputo che le VPN rallentano la velocità di Internet. Ma perché sto dicendo che aiuta lo streaming veloce?

Bene, il fatto è che, quando esegui lo streaming di contenuti gratuiti, il tuo ISP rallenta la tua velocità in modo da poter affrontare problemi di buffering.

Ma se usi una VPN, puoi nascondere la tua attività Internet al tuo ISP. Non saprebbero se stai guardando dei contenuti, sia che siano gratuiti o meno.

Se non sanno cosa stai guardando, non saranno in grado di limitare la tua velocità.

Motivo n. 5 Protezione dai malware

Protezione-da-malwareDato che sei così profondo nell’installazione del componente aggiuntivo di terze parti, quasi dimentichi che esiste un probabile malware o un virus che potresti installare con questi componenti aggiuntivi.

Una volta che questo malware entra nel tuo sistema, tutte le tue informazioni saranno compromesse.

Il modo migliore per proteggersi dai malware è ottenere una VPN. Una VPN non consentirà a nessun malware di accedere al tuo sistema, sia che si tratti di un componente aggiuntivo.

Motivo n. 6 Protezione contro gli hacker

Protezione-da-hackerOgni volta che installi un’app di terze parti, il tuo sistema diventa vulnerabile all’hacking. La prima arma per qualsiasi hacker è entrare nel tuo sistema o dispositivo ingannandoti a fare clic o scaricare cose sospette.

Una volta acquisito il sistema, i tuoi dati vengono compromessi, così come le tue informazioni personali, le informazioni bancarie e altro ancora.

Per impedire agli hacker, di nuovo, avrai bisogno di una VPN. Una VPN creerà un firewall che sarà impossibile penetrare anche per un hacker esperto.

Motivo n. 7 Evitare le note legali

Evitare-legali-comunicazioniSe usi Kodi con i suoi componenti aggiuntivi ufficiali Kodi, non dovresti preoccuparti dei problemi legali. Tuttavia, gli utenti di Kodi che utilizzano componenti aggiuntivi di Kodi di terze parti potrebbero dover affrontare problemi legali.

La maggior parte dei componenti aggiuntivi di Kodi di terze parti fornisce contenuti gratuiti che sono altrimenti disponibili a un costo, motivo per cui utilizzarli è un rischio significativo.

Numerosi utenti di Kodi negli Stati Uniti sono stati arrestati mentre alcuni hanno ricevuto comunicazioni legali. Per evitare tutto ciò, basta ottenere una VPN e finirla.

È sicuro usare una VPN gratuita con Kodi?

Le VPN gratuite sono ovunque. Tutti affermano di avere la migliore sicurezza e affermano di sbloccare ogni componente aggiuntivo, ma ciò non è vero.

Il problema con la VPN gratuita è che mantengono i registri e vendono i tuoi dati a terzi per lo scambio di denaro.

Durante l’utilizzo di Kodi e il tentativo di sbloccare contenuti con restrizioni, avrai bisogno di una VPN gratuita per Kodi che abbia funzionalità di sicurezza di fascia alta e non memorizzi i tuoi registri.

Si consiglia di utilizzare una VPN che copra tutte le esigenze di sicurezza e streaming. Anche alcuni dei provider VPN gratuiti disponibili sono effettivamente provider VPN a pagamento, con un piano gratuito con funzionalità limitate.

Altri provider VPN gratuiti non sono affidabili a tutti i costi. Conservano i registri, hanno l’indirizzo IP e problemi di perdita DNS e non possono accedere al contenuto con restrizioni.

Potrebbero anche rallentare il tuo lettore multimediale o la tua TV box, lasciandoti frustrato. Inoltre, non puoi utilizzare Kodi con un componente aggiuntivo VPN gratuito installato su di esso e dovrai sempre eseguirlo in background.

Potresti anche affrontare alcuni problemi con il tuo lettore multimediale in quanto potrebbe iniziare a rallentare o arrestarsi in modo anomalo.

Key Takeaways

C’è una crescente necessità di una VPN come non è mai stata prima. I reati di cibersicurezza sono aumentati in misura straordinaria, motivo per cui mantenere la tua identità online è diventato essenziale.

L’uso di Kodi o lo streaming dei suoi contenuti di solito non richiede una VPN, ma se vuoi rimanere protetto online e mantenere nascosto il tuo indirizzo IP, avresti bisogno di una VPN.

Una VPN mantiene nascosto il tuo traffico Internet in un tunnel crittografato e rimane protetto dagli occhi di ISP, hacker e governo.

Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map