Come installare Kodi su FireStick e FireTV con semplici passaggi nel 2018

Kodi è il software open source gratuito che può essere installato su Amazon Fire TV / Fire Stick. Dopo l’installazione di Kodi su FireStick o FireTV, sarai in grado di trasmettere tonnellate di film e programmi TV direttamente su Amazon Fire TV / Fire Stick. E se stai lottando con l’installazione di kodi su FireStick, allora è meglio andare al fuoco di jailbreak.
Forniamo una guida passo-passo su come installare Kodi su Fire TV / Fire Stick insieme a una semplice guida all’installazione su vpn per firestick dall’App Store di Amazon e senza di essa.


Come installare Kodi su Fire TV Cube

Amazon ha creato alcuni nuovi standard nel settore dell’intrattenimento e dello streaming online quando ha rilasciato FireStick e Fire TV, ha guadagnato molta popolarità e molte persone sono passate a FireStick per liberarsi dalle catene della TV via cavo.

Tuttavia, Amazon ora ha fatto un ulteriore passo avanti utilizzando la sua tecnologia Alexa e ha introdotto il nuovissimo Fire TV Cube. Una casella di streaming a forma di cubo a controllo vocale singolo che offre streaming fino a qualità 4K HDR.

Ora ti starai chiedendo come installare Kodi su Fire TV Cube, lo sappiamo bene!

Fire TV Cube funziona con l’integrazione di Alexa, consentendo agli utenti di controllare lo streaming senza alcun telecomando. Ha reso lo streaming a mani libere e ha rivoluzionato il significato di convenienza e intrattenimento.

L’installazione della procedura del cubo di Kodi su Fire TV è simile alla procedura di installazione utilizzata per FireStick. Le procedure di installazione sono elaborate più avanti in questa guida.

Come installare Kodi Krypton versione 17.6 su Amazon FireStick / FireTV

Prima di installare Kodi su FireStick o Amazon Fire TV, è necessario creare il proprio account Amazon e connettersi a una rete Wi-Fi.

La versione 17.6 di Kodi Krypton era l’ultimo aggiornamento per la serie Kodi Krypton e aveva molte correzioni di bug e miglioramenti dell’accessibilità. Tuttavia, l’interfaccia utente di Kodi è rimasta la stessa per ogni versione di Kodi Krypton.

L’intero elenco di passaggi è stato fornito di seguito:

  1. Abilita app da fonti sconosciute. impostazioni > Dispositivo > Opzioni sviluppatore > App da fonti sconosciute.come installare kodi su amazon fire tv
  2. Scarica ES File Explorer. Vai alla schermata principale > Ricerca > Digitare ES (Spazio) Esplora > Fai clic su ES Explore > Scarica > Aperto.come installare kodi su amazon firestick
  3. Espandi Preferiti sul lato sinistro > Clicca su Aggiungi > Apparirà una finestra > Digita https://www.kodivpn.co/repo/firestick.apk > Premi Avanti > Digita il nome ad es. “New Kodi” > Premi Avanti > Premi Aggiungi.come installare kodi krypton versione 17 su Amazon Fire TV
  4. Torna ai Preferiti > scorrere verso il basso e fare clic su “Nuovo Kodi” > Fai clic sull’icona “Altro” situata nella parte inferiore dello schermo > Fai clic su “Apri nel browser” > Si aprirà una finestra pop-up che visualizzerà “Apri con ES Downloader” > Premi una volta sola > Inizierà il download.come installare kodi krypton versione 17 su amazon firestick
  5. Apri il file scaricato > Fai clic su Installa > Premi Apri

kodi final step fire tv

Come installare Kodi Jarvis versione 16 su Amazon FireStick e FireTV

  1. Avvia Fire TV / Fire Stick > Vai alle impostazioni > Sistema > Scorri verso il basso fino a Opzioni sviluppatore > “Attiva” ADB Bugging.come installare kodi jarvis versione 16 su amazon fire tv
  2. Torna alla schermata principale > Clicca su Cerca > Digita “ES (Spazio) Explorer > Fai clic su Scarica > Fai clic su Apri.come installare kodi jarvis versione 16 su amazon firestickApri Es Explorer > Fai clic su “Preferiti” presente nella parte sinistra dello schermo > Clicca Aggiungi>  Apparirà una finestra pop-up di tipo http://htpcbeginner.com/aftv > Digita il nome ad es. Kodi16 > Clicca Aggiungi > Scorri verso il basso e fai clic su “Kodi16”> Inizierà il download.come installare kodi jarvis versione 16 su Amazon Fire TV
  3. Apri il file > Installare > Apri Kodi e divertiti!

Kodi Firestarter

Come installare Kodi 18 Leia (versione Alpha) su FireStick

Kodi Leia versione 18 è l’ultima versione della versione Kodi, introdotta dopo la serie Kodi Krypton versione 17. Non ci sono molte differenze nell’interfaccia utente della nuova versione 18 di Kodi Leia.

Un’altra cosa da capire qui è che la versione stabile di Kodi Leia non è ancora stata rilasciata. È ancora in fase di test e la sua versione Alpha è disponibile solo da ora.

La stessa procedura di installazione verrà utilizzata per l’installazione di Kodi Leia versione 18 illustrata in questa guida.

Come usare Kodi su FireStick?

L’uso di Kodi su FireStick è simile all’utilizzo di Kodi su altri dispositivi perché l’interfaccia di Kodi rimane la stessa su tutti i dispositivi. Tuttavia, la procedura di installazione di Kodi su ogni dispositivo è diversa, specialmente su FireStick. Il motivo è che Kodi non è ufficialmente supportato da FireOS e può essere installato solo eseguendo il jailbreak del FireStick, tuttavia ciò potrebbe richiedere la configurazione di una VPN su Firestick.

Esistono diverse procedure per il jailbreak di un FireStick; ecco una guida dettagliata di tutti i metodi:

Installa Kodi su FireStick usando AppStarter

Per installare Kodi utilizzando AppStarter, attenersi alla seguente procedura:

  1. Vai a Impostazioni.
  2. Apri Opzioni sviluppatore.
  3. Abilita “Debug ADB” e “App da fonti sconosciute” nelle opzioni per gli sviluppatori.
  4. Clicca su Cerca > Digita “ES File” nella barra di ricerca.
  5. Fai clic su App & Giochi> Fai clic su ES File Explorer > Ora scarica ES File Explorer.
  6. Una volta scaricato, Apri ES File Explorer > Fai clic su Preferito > Clicca su Aggiungi.
  7. Digita questo URL di origine, http://fs.bpx.li > Chiamalo Fuoco.
  8. Seleziona Aggiungi > Scorri verso il basso e fai clic su Fuoco.
  9. Seleziona il file APK di AppStarter > Fai clic su Installa.
  10. Seleziona Apri > AppStarter si aprirà e sarà pronto per l’uso.
  11. Ora per installare Kodi > Vai a Aggiornamenti > Fai clic su Aggiorna all’ultima versione
  12. Aspettare > Fai clic su Installa.
  13. Una volta installato, puoi fare clic su Apri e Kodi verrà eseguito.

Installa Kodi su Firestick usando FireDL

  1. Avvia FireStick > Vai al menu delle impostazioni > Seleziona l’opzione Dispositivo.
  2. Fai clic sull’elenco a discesa e fai clic su Opzioni sviluppatore.
  3. Abilita il debug e le app ADB da origini sconosciute per installare app di terze parti su FireStick.
  4. Ritorna al menu principale di Kodi FireStick e fai clic sull’opzione di ricerca.
  5. Digita “Firedl” nella barra di ricerca e seleziona il primo risultato visualizzato.
  6. Fai clic su Ottieni e scarica FireDL sul tuo dispositivo FireStick.
  7. Torna alla home di FireStick e apri FireDL dalla sezione app.
  8. Per installare Kodi, digita il codice FireDL corretto.

Ecco alcuni codici FireDL per Kodi:

  1. kodi32 – Kodi 17.6 (ARM7) 32 bit
  2. kodi64 – Kodi 17.6 (ARM8) 64 bit

 Installa Kodi su FireStick usando l’app Downloader

  1. Fare clic sull’opzione di ricerca di FireStick.
  2. Digita “Downloader” nella barra di ricerca e seleziona l’app Downloader dal risultato della ricerca.
  3. Un’icona Cloud apparirà sotto l’app.
  4. Ora il tuo dispositivo scaricherà e installerà l’applicazione.
  5. L’applicazione verrà eseguita dopo il download, fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo di benvenuto.
  6. Fai clic su Impostazioni
  7. Abilitare JavaScript > Vai a casa.
  8. Digita l’URL di Kodi, ad esempio “http://kodi.tv’ nella schermata principale e premere “Vai” > Il sito Web si aprirà.
  9. Vai alla pagina di download e scarica la versione Android di Kodi. Fai clic su “ARMV7A (32BIT)”.
  10. Dopo aver scaricato Kodi, fai clic su Installa.
  11. Ora fai clic su Apri per avviare Kodi e goditi lo streaming.

Come aggiornare Kodi su FireStick e Fire TV

Con i rapidi sviluppi di Kodi e Firestick, è necessario aggiornare urgentemente kodi su FireStick o Fire TV. Con versioni diverse dalla 15 all’ultima versione di Kodi 18 Leia, dovrai aggiornare il tuo dispositivo. Puoi facilmente imparare come aggiornare kodi su firestick con la nostra ampia guida con 3 metodi diversi.

FireOS deve essere aggiornato in quanto ogni nuovo aggiornamento presenta alcune correzioni di errori e modifiche per migliorare l’esperienza dell’utente. Ecco i passaggi per l’aggiornamento FireStick 2018:

  1. Collega FireStick > Avvia il dispositivo.
  2. Apri Impostazioni > Vai a Dispositivo > Fai clic su Informazioni.
  3. Fai clic su “Versione software” e seleziona “Verifica aggiornamenti di sistema”.
  4. Se il sistema mostra un aggiornamento disponibile, fare clic su Installa aggiornamento di sistema.

Migliori build per Kodi su FireStick

I fan di Kodi possono avere familiarità con tutte le sue build popolari, ma hanno meno familiarità con le build Kodi specifiche per Fire TV Stick. Di seguito vengono discusse le migliori build di Kodi Fire TV Stick:

Build magico senza limiti

Non ci è voluto molto tempo perché questa build diventasse popolare in mezzo ai fan di Kodi. Ha un Fire Stick Build dedicato, che ha un bel layout, e componenti aggiuntivi ancora migliori di kodi fire tv che sono installati e pronti per l’uso.

migliori build di kodi amazon fire tv stick

Asection è designato per film, programmi TV e musica per bambini. Quindi, tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano con questo Kodi Fire TV Stick Builds.

Wookie Lite

Wookie Lite Kodi Fire TV Stick non manca mai di deludere i suoi fan a causa del suo funzionamento rapido e fluido su Fire TV Stick. Questa build ha molto da offrire ai suoi fan perché contiene popolari componenti aggiuntivi di fire tv kodi come Sports Devil, risultati di calcio BB, UFC Finest, Teevie, UK Turk e molti altri.

wookie lite amazon fire stick kodi build

Stick di fuoco Hyper TT

Un altro Kodi Fire TV Stick Build che non mancherà di rovinare il divertimento per i fan di Kodi a cui piace guardare film e programmi TV ininterrottamente. Puoi facilmente guardare un intero episodio di programmi TV grazie alla sua facile navigazione e layout. Attraverso vari generi, film e programmi TV possono essere collocati a proprio agio.

build kodi hyperest tt amazon firestick

Un altro Kodi Fire TV Stick Build che non mancherà di rovinare il divertimento per i fan di Kodi a cui piace guardare film e programmi TV ininterrottamente. Puoi facilmente guardare un intero episodio di programmi TV grazie alla sua facile navigazione e layout. Attraverso vari generi, film e programmi TV possono essere facilmente posizionati.

Dispositivi alternativi FireStick / Fire TV per Kodi

  1. Kodi su Windows
  2. Kodi su Raspberry Pi 
  3. Kodi su iPad
  4. Kodi su Roku
  5. Kodi su Apple TV
  6. Kodi su Xbox One
  7. Kodi su Nvidia Shield

Come utilizzare le mappe dei tasti e Fire TV Remote su Kodi

Il telecomando Kodi Fire TV è più facile da usare di quanto possa sembrare. Ci sono meno pulsanti installati nel telecomando Kodi Fire TV con chiare indicazioni e loghi incorporati in cima a quei pulsanti. Il nuovo telecomando Fire TV contiene 6 pulsanti e 1 pulsante circolare.

Come utilizzare le mappe dei tasti e Fire TV Remote su Kodi

Il pulsante circolare contiene 4 tasti, ovvero Su, Giù, Sinistra, Destra. Gli altri sei pulsanti presenti nella parte inferiore includono dall’alto in alto a destra, il pulsante “indietro”, il pulsante “home”, il pulsante “menu principale”, il pulsante “riavvolgi”, il pulsante “riproduci e metti in pausa” e il pulsante “avanzamento rapido”.

Come aggiornare Fire TV per Kodi

Per scaricare gli ultimi componenti aggiuntivi di Kodi e per funzionare senza problemi su un dispositivo Fire TV, è necessario l’aggiornamento di Kodi Fire TV. Per l’installazione dell’aggiornamento, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri Fire TV > Fai clic su Dispositivo > Opzioni sviluppatore > Attiva le app da fonti sconosciute.come aggiornare kodi su fire tv
  2. Vai alla schermata principale di Fire TV > Fai clic sulla scheda Cerca > Digita “Downloader” per trovare un’applicazione di downloader > Scarica > Aperto.come aggiornare Amazon Fire TV su Kodi
  3. Digita l’URL > Fai clic su Scarica > Apparirà una finestra che chiederà la tua risposta al download della nuova versione di Kodi. Sposta il cursore verso il basso e fai clic su Installa >Avrai la seguente schermata.

come ottenere la nuova versione di Fire TV su Kodi

Come velocizzare il buffering di Kodi Fire TV

Gli utenti di Kodi Fire TV spesso fanno domande sui problemi di buffering nel proprio dispositivo Amazon. La maggior parte dei problemi di buffering scompare quando si aggiorna all’ultima versione di Fire TV. Tuttavia, nonostante ciò, abbiamo fornito due modi per accelerare il buffering di Kodi Fire TV. Uno è facile mentre l’altro è un po ‘complicato. Prova entrambi per accelerare il buffering.

Processo 1: abilitare l’accelerazione hardware

Questo è un modo semplice per velocizzare il buffering di Kodi Fire TV.

  1. Avvia Kodi su Fire TV > impostazioni > Impostazioni del giocatore.come velocizzare il buffering di kodi fire tv
  2. Fai clic sull’icona in basso a sinistra e modificala in “Esperto” > Ora posiziona il mouse su Video > Modifica Abilita scaler HQ per il ridimensionamento sopra l’opzione dal 20% allo 0% > Abilita l’opzione “Consenti accelerazione hardware”.

come risolvere lo streaming lento di kodi fire tv

Processo 2: installazione di Ares Project

Ora sta arrivando a un processo complicato, devi installare Ares Project su Kodi per potenziare il buffering di Kodi Fire TV. Ecco i passaggi:

  1. Avvia Kodi > impostazioni > File Manager > Fai doppio clic su “Aggiungi fonte” >Digita il link http://areswizard.uk/ dove dice Digita il nome “Magia” e premi il pulsante OK.progetto fire tv kodi ares
  2. Torna alla schermata principale di Kodi > Fai clic su Componenti aggiuntivi > Fai clic sull’icona della casella piccola in alto a sinistra > Installa da file zip > Fai clic su Magia >repository.aresproject e premere OK, mentre l’installazione avrà inizio.ares project addon kodi fire tv
  3. Installa dal repository > Progetto Ares > Componenti aggiuntivi del programma> Ares Wizard > Installare.ares wizard su kodi fire tv
  4. Torna alla schermata principale > Add-on > Componenti aggiuntivi del programma > Quando fai clic su Ares Wizard, verrà avviato un altro download > Apparirà una schermata.ares tweaks guidata
  5. Fai clic su “Modifiche” nelle schede in alto > Fai clic su Impostazioni avanzate > Fai clic su Avanti > Genera impostazioni > Impostazioni raccomandate > Applica queste impostazioni.modalità buffer procedura guidata ares
  6. Ares Wizard ha la possibilità di consigliarti le impostazioni della modalità buffer appropriate per il tuo dispositivo Fire TV. Risolverà tutti i problemi di buffering e accelererà il buffering. Se il mago ares non funziona per te, abbiamo un’altra migliore soluzione per i maghi di Kodi.

I migliori canali e canali Kodi Fire TV 4K

Lo streaming con FireStick è già la migliore esperienza ma quando si collabora con Kodi, l’esperienza di streaming attraversa un nuovo livello. Tutto ciò che è bello di Kodi è dovuto ai suoi straordinari componenti aggiuntivi di Kodi per FireStick.

Ecco alcuni componenti aggiuntivi di Kodi con le loro procedure di installazione che credo dovresti provare su FireStick:

Installa Covenant su FireStick

Covenant è uno dei migliori componenti aggiuntivi di Kodi che ha dominato la comunità Kodi per lungo tempo ed è ancora in gioco. Questo componente aggiuntivo consente agli utenti di guardare i loro film e programmi TV preferiti in qualità HD senza dover affrontare piccoli problemi.

Fare clic sul collegamento per visualizzare la procedura di installazione: Installa Covenant su FireStick

Installa Exodus su FireStick

Uno dei componenti più vecchi e popolari di Kodi che ha portato gli standard di streaming Kodi a un nuovo livello, Exodus gestisce una mafia a sé stante. Exodus ha mostrato quali novità potrebbero essere introdotte nel mondo di Kodi e da quando è uscito dal gioco, i neofiti hanno iniziato a seguire il benchmark che aveva fissato.

È sicuramente un componente aggiuntivo Kodi indispensabile e puoi installarlo seguendo il link alla sua guida di installazione fornita di seguito:

Installa Exodus su FireStick

 Installa Neptune Rising su FireStick

Neptune Rising è un altro componente aggiuntivo Kodi molto apprezzato e ampiamente utilizzato che merita di essere raccomandato a causa dei suoi ottimi collegamenti di qualità di streaming e affidabilità. Installa il componente aggiuntivo Nodiune Rising Kodi e trasmetti in streaming senza problemi sul tuo FireStick. Fai clic sul link fornito di seguito:

Installa il componente aggiuntivo Kodi di Neptune Rising

Installa SkyNet su FireStick

SkyNet è il nuovissimo componente aggiuntivo Fire TV di Kodi in città. È in cima alla scala tra i migliori componenti aggiuntivi di Kodi Fire TV per contenuti video 4K. Durante il download, puoi guardare Maverick, Silent Hunter e altri canali in ultra HD.

Installa playlist turche nel Regno Unito su FireStick

Se stai trovando un componente aggiuntivo Kodi più affidabile per Fire TV che ti offrirà film di qualità 4K, allora questo è il posto giusto. È senza dubbio un componente aggiuntivo di Kodi Fire TV più antico e con veemenza il più grande.

Non solo puoi guardare film, ma puoi anche guardare sport, cartoni animati, documentari e altri contenuti multimediali correlati tutti in qualità video 4K.

Installa il componente aggiuntivo Easynews Kodi per FireStick

Easynews è un altro componente aggiuntivo di Kodi Fire TV 4K che offre un enorme database degli ultimi film, programmi TV e sport con qualità video 4K, ma a un prezzo. È un servizio usenet premium e ha molti contenuti 4K da offrire ai suoi fan di Kodi Fire TV.

Le migliori skin per Kodi su FireStick

La nuova versione di Kodi significa diverse skin per Kodi su Firestick. Attualmente, Kodi Krypton versione 17.6 è la versione più recente di Kodi disponibile su Fire TV. Abbiamo delineato di seguito 3 delle migliori skin per Kodi su FireStick:

1) Estuario Mod

Estuary Mod è una versione aggiornata della skin predefinita per Kodi Krypton versione 17 su fire tv. La pelle dona un aspetto rilassante ai tuoi occhi, che è facile da navigare grazie alle grandi icone e riflette quindi un tocco esclusivo per il suo design.

migliori skin tv kodi fire

Perché ha più opzioni, è facile da personalizzare su richiesta degli utenti. Gli utenti di Kodi possono aggiungere scorciatoie in molti luoghi diversi e cambiare la combinazione di colori in base ai loro gusti.

2) Artico: Zefiro

Arctic: Zephyr è il preferito da molti utenti di Kodi per Fire TV Kodi Skins 2017. Il sistema di menu si trova nella parte inferiore dello schermo e di conseguenza lascia molto spazio altrove. Anche quando si aprono librerie multimediali, i 2/3 dello spazio sullo schermo sono coperti da immagini o informazioni. La navigazione minima rende la tua vita senza problemi.

Arctic Zephyr Kodi Fire TV Skin

3) Titano

Non esiste opzione migliore se si desidera un accesso rapido e semplice al contenuto multimediale senza essere bombardato da varie opzioni. Titan Kodi Skin per Fire TV ha un tocco simile a quello di Windows 10, che è una mossa geniale, ma efficace. Puoi accedere ai tuoi contenuti multimediali preferiti in pochi secondi.

titan kodi fire tv skin

Kodi Fire TV vs Kodi Fire Stick

Sebbene entrambi i dispositivi abbiano funzionalità e app Fire Stick simili, ma quando Kodi è installato su Fire TV o Fire Stick c’è una leggera differenza.

A tale proposito, Kodi Fire TV ha un leggero vantaggio su Kodi Fire Stick. L’installazione di Kodi Krypton versione 17 richiede meno secondi su Fire TV, mentre, nel caso in cui si scarichi Kodi su Fire Stick, l’installazione completa potrebbe richiedere un minuto.

amazon kodi firetv vs kodi firestick

Lo stesso caso si verifica quando si scaricano i componenti aggiuntivi di Kodi su Fire TV o Fire Stick. Confrontando le funzionalità tra Fire TV e Fire Stick, Fire TV è un dispositivo quadrato da 4,5 * 4,5 pollici, mentre Fire Stick è un piccolo stick verticale.

Entrambi i dispositivi hanno la capacità di accedere a una varietà di canali e mantengono la stessa traccia per la qualità del tuo video. Tuttavia, Fire TV è un dispositivo versatile rispetto a Fire Stick perché ha HDMI, porte di alimentazione, porta Ethernet, porta audio digitale e uno slot di memoria. In tal caso Fire Stick ha solo la porta HDMI e USB.

Essere un dispositivo versatile, Kodi su FireStick è la scelta migliore per lo streaming.

Avvolgendolo

Per lo streaming di film e spettacoli, la visione di contenuti sportivi e di intrattenimento o la visualizzazione di cartoni animati e documentari, non esiste opzione migliore che installare Kodi su FireStick o Kodi su FireTV. Con pochi semplici passaggi da seguire, puoi avere installato Kodi Fire TV che ti darà un’esperienza di vita.

In caso di domande sulla procedura di installazione, si prega di inviare un commento e vi risponderemo.

Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map