Come installare Kodi su Raspberry Pi 1, Pi 2, Pi 3 e Raspbian – Semplici passaggi

Kodi è un software open source gratuito che può essere scaricato sul tuo dispositivo Raspberry Pi e con esso puoi guardare film, programmi TV, sport in diretta e tutto ciò che il tuo cuore desidera. Con 6 semplici passaggi sarai in grado di sapere come installare Kodi su Raspberry Pi e il tuo Kodi sarà attivo e funzionante in pochissimo tempo. Il processo di installazione di Kodi è diverso per Raspberry Pi First Generation, mentre l’installazione della migliore VPN per Kodi su raspberry Pi è un metodo un po ‘complicato che si verifica utilizzando il repository Zomboided.


Cose necessarie per configurare Raspberry Pi per Kodi v17.6

Prima di passare all’installazione di Kodi su Raspberry Pi, lascia che ti spieghi le cose che ti serviranno per configurare Raspberry Pi. Per configurare Raspberry Pi sono necessarie le seguenti periferiche:

1. Dispositivo Raspberry Pi

È ovvio che senza il dispositivo stesso non è possibile procedere oltre. Assicurati di acquistare un modello Raspberry Pi aggiornato, in modo da non dover affrontare problemi relativi alla compatibilità hardware o del sistema operativo.

Più vecchie diventano le schede Raspberry Pi, le loro prestazioni iniziano a diminuire. Questo è il motivo per cui consiglio agli utenti di ottimizzare le loro schede o acquistare l’ultimo modello Raspberry Pi.

2. La custodia Flirc Raspberry Pi

La custodia Flirc Raspberry Pi non è un’esigenza essenziale, ma è una buona cosa se hai intenzione di abbuffarti. Il motivo alla base di questa raccomandazione è che una custodia Flirc Raspberry Pi è dotata di un dissipatore di calore incorporato, che impedisce il surriscaldamento della scheda.

Molti utenti hanno segnalato problemi di surriscaldamento e ciò si verifica in genere perché quando si esegue lo streaming per ore, le prestazioni della scheda vengono pienamente utilizzate. Il surriscaldamento può causare molti problemi hardware e talvolta può causare un corto circuito.

Un altro motivo per optare per una custodia Flicr è che dà un bell’aspetto alla tua tavola grazie al suo fantastico corpo in alluminio. Puoi mantenere la scheda overlock senza preoccuparti dei problemi di surriscaldamento e anche la tua scheda avrà un nuovo aspetto.

3. Cavo Ethernet

È necessario disporre di un cavo Ethernet ad alta velocità, non solo per collegare il dispositivo a Internet, ma anche per avere una buona velocità di larghezza di banda per lo streaming ininterrotto.

4. Cavo HDMI

Per collegare il dispositivo Raspberry Pi alla TV, è necessario un cavo HDMI. Un cavo HDMI funziona meglio della trasmissione dello schermo perché non fornisce una visione ritardata.

5. Scheda di memoria MicroSD

È necessaria una memoria esterna per l’archiviazione dei file multimediali su Raspberry Pi. Molti utenti optano per le unità USB, che non sono abbastanza veloci per estrarre i file multimediali e talvolta rallentano il sistema. L’uso di una scheda micro SD è sempre un’opzione migliore rispetto a una chiavetta USB.

Tuttavia, Raspberry Pi non supporta tutte le schede micro SD. È possibile che nel pacchetto sia presente una scheda micro SD insieme a Raspberry Pi; controlla bene la carta perché molte volte queste carte sono di bassa qualità.

Vedresti le schede Samsung e Kingston in arrivo nei pacchetti con i dispositivi Raspberry Pi, che non sono così efficienti. È meglio utilizzare schede SanDisk e anche questo dovrebbe avere almeno 16 GB, per garantire un’esperienza operativa senza problemi.

6. Adattatore di alimentazione micro USB

Gli adattatori di alimentazione non sono inclusi nella confezione quando si acquista una scheda Raspberry Pi, motivo per cui è necessario acquistarli separatamente. Assicurati di acquistare un adattatore di alimentazione di alta qualità supportato dal tuo dispositivo perché a volte ci sono pacchetti che offrono alcuni adattatori di alimentazione di basso livello insieme alle schede Raspberry Pi. Tali schede non durano a lungo e possono danneggiarle in caso di fluttuazioni di tensione.

Come installare Kodi su Raspberry Pi 1 in 6 passaggi

  1. Apri il tuo browser e visita il sito Web OpenELEC > Fai clic su Download > Scorri verso il basso fino a Build Raspberry. Esistono build separate per Raspberry Pi 1, 2, 3 o Zero. Seleziona build Raspberry Pi di prima generazione (file immagine disco) > Scarica il file zip sul tuo dispositivo.come installare kodi su raspberry pi
  2. Una volta scaricato il file zip, estrarre il file zip sul dispositivo.
  3. Ora abbiamo bisogno di copiare il file estratto su una scheda micro SD, e per questo abbiamo bisogno di un software chiamato Rufus che crea unità USB avviabili. Scarica il file dal link qui presentato.download di raspberry pi
  4. Una volta scaricato, apri Rufus > Apparirà una finestra che richiederà informazioni > Seleziona la tua scheda SD dall’opzione del dispositivo > Fare clic sull’immagine del disco situata sulla casella.raspberry pi sd card kodi
  5. Ora cerca il file che è stato estratto e seleziona il file specifico > Premi il pulsante Start sulla casella. Il file verrà scritto sulla scheda SD. come configurare kodi su raspberry pi
  6. Ora rimuovi la scheda SD e reinseriscila sul tuo dispositivo Raspberry Pi. Una volta acceso, il dispositivo Raspberry Pi si avvierà automaticamente su Kodi. Divertiti ad usare Kodi su Raspberry Pi.

Come installare Kodi su Raspberry Pi 2

Per installare Kodi su Raspberry Pi 2, ad eccezione del primo passo, l’intero processo rimarrà lo stesso. Apri il tuo browser e visita il sito Web OpenELEC > Clic nella scheda Download situata in alto > Scorri verso il basso alle build di Raspberry Pi > Ora seleziona Raspberry Pi 2 (File immagine disco) e Scarica il file zip sul tuo dispositivo > Adesso Continua con il passaggio 2 dalle linee guida di cui sopra come descritto per Raspberry Pi di prima generazione.

come installare kodi su raspberry pi 2

Come installare Kodi Krypton v17.6 su Raspberry Pi 3

  1. Scarica l’ultima versione di OSMC Raspberry Pi Installer dal loro sito Web ufficiale, ad esempio https://osmc.tv/download/.come installare kodi su raspberry pi 3
  2. Collegare la scheda SD per l’installazione di Kodi ed eseguire il programma di installazione OSMC.come configurare kodi su raspberry pi 3
  3. Seleziona la tua lingua preferita > Seleziona Raspberry Pi 2/3 dall’elenco a discesa sotto la casella della lingua.come aggiungere kodi su raspberry pi 3
  4. Ora, scegli la versione della build che desideri installare > La scelta ottimale è scegliere l’ultima versione di build perché funziona meglio.installazione osmc per kodi
  5. Ora scegli la scheda SD come supporto di memorizzazione.opzioni di installazione per kodi 17.6 su raspberry pi 3
  6. Se si utilizza un cavo Ethernet, selezionare Connessione cablata o se si utilizza una connessione Wi-Fi, quindi selezionare Wireless.guida alla configurazione di kodi 17.6 su raspberry pi 3
  7. Assicurarsi che il percorso di archiviazione indicato sia corretto.passaggi per Kodi 17.6 su Raspberry PI 3
  8. Selezionare il disclaimer del contratto di licenza e il download avrà inizio.scarica kodi 17.6 krypton su raspberry pi 3
  9. Al termine dell’installazione, OSMC verrà installato sulla scheda SD.scarica kodi jarvis su raspberry pi 3
  10. Dopo aver installato OSMC sulla scheda SD, è possibile utilizzare questa scheda SD su Raspberry Pi.Scheda SD sul tuo Raspberry Pi
  11. Collega la tua scheda SD al tuo dispositivo Raspberry e collega tutte le periferiche nelle rispettive porte.Collega la tua scheda SD al tuo dispositivo Raspberry e collega tutte le periferiche
  12. Il sistema si avvierà e l’installazione sarà completata.

Il sistema si avvierà e l'installazione sarà completata

Come installare Kodi su Raspbian in 9 passaggi

Raspbian è un software operativo gratuito per il dispositivo Raspberry Pi. È il principale sistema operativo per Raspberry Pi e più comunemente usato per il dispositivo.

  1. Installa Raspbian Jesse sul sito Web di Raspberry Pi e apri Raspbian una volta installato.
  2. Vai al menu > Preferenze > Fai clic su Configurazione Raspberry Pi.
  3. Fare clic su Espandi il file system.
  4. Ora fai clic sulla scheda Prestazioni. Se hai Raspberry Pi 1, devi selezionare Memoria GPU di 128, mentre puoi selezionare Memoria 256 GPU per Raspberry Pi 2 e 3. Fai clic su per il riavvio.
  5. Ora dobbiamo installare Kodi su Raspbian. Per questo, è necessario assicurarsi di essere connessi a Internet Wi-Fi o Ethernet.
  6. Fai clic sull’icona Terminale situata in alto > Ora copia esattamente “sudo apt-get update” e incollalo sul Terminale > premere Invio > Kodi richiederà alcuni minuti per l’installazione.
  7. Una volta completata l’installazione, copia esattamente “sudo apt-get install kodi” > premere Invio.
  8. genere Y se ti chiede di continuare con l’installazione sul Terminale > premere Invio.
  9. Ora vai al menu > Suono e video > Kodi Media Center > Sei bravo a usare Kodi, divertiti!

Come installare Raspberry Pi VPN su Kodi Krypton versione 17.6

L’installazione di Raspberry Pi VPN non è una passeggiata nel parco per i principianti, ma discuteremo in dettaglio su come installare Raspberry Pi VPN su Kodi Krypton versione 17 in 8 passaggi. Prima di iniziare l’installazione di Raspberry Pi VPN su Kodi, devi creare un account Raspberry Pi VPN con qualsiasi servizio e quindi seguire i passaggi seguenti:

  1. È necessario disporre di un’unità flash USB inserita nel computer.
  2. Scarica Zomboided Repository da qui.
  3. Trasferisci o copia il repository Zomboided sull’unità flash USB.
  4. Scollegare USB dal computer e collegarlo al dispositivo Raspberry Pi.
  5. Vai a Porgrams > Add-on > Prendi di più > Seleziona le ellissi “…” Seleziona di nuovo le ellissi > Seleziona Installa da Zip.
  6. Scegli l’opzione unità flash USB dall’elenco > Seleziona repository.zomboided.plugins-1.0.0.zip > Il repository richiederà tempo per l’installazione.
  7. Vai di nuovo alla pagina dei componenti aggiuntivi > Fai clic su Installa dal repository > Seleziona Repository componente aggiuntivo Zomboided > Fai clic su VPN Manager per OpenVPN > Clicca su Installa.
  8. Vai alla schermata principale di Kodi > Add-on > Componenti aggiuntivi del programma > VPN Manager per OpenVPN.
  9. Apparirà una finestra in cui dovrai selezionare il servizio VPN Raspberry Pi desiderato > Inserisci nome utente e password > Godere.

Assicurati di non registrarti o di pensare a provare una VPN gratuita per Kodi perché non sono affidabili e non sono compatibili con Raspberry Pi.

Come installare Raspberry Pi VPN su Kodi Jarvis versione 16

Il processo di installazione di Raspberry Pi VPN su Kodi Jarvis versione 16 rimane lo stesso di Kodi Krypton versione 17. Se devi installare Raspberry Pi VPN, segui i passaggi indicati sopra.

Scarica Raspberry Pi Kodi

Per scaricare Kodi sul tuo dispositivo Raspberry Pi, devi scaricare OpenELEC per il tuo rispettivo dispositivo Raspberry Pi, mentre d’altra parte devi scaricare Rufus.

  1. Puoi ottenere OpenELEC per il tuo dispositivo Raspberry Pi 1, 2 o 3 qui.
  2. È possibile ottenere il software Rufus da qui.
  3. È possibile ottenere il sistema operativo Raspbian da qui.

Altri requisiti

Durante l’installazione di Kodi su Raspberry Pi, è inoltre necessario disporre di una scheda micro SD con un adattatore in modo da poterlo collegare facilmente al computer. Consulta questa guida per l’installazione di kodi sul sistema operativo Raspbian Jessie.

requisito kodi di raspberry pi

Raspberry Pi Kodi Alternative

Esistono più alternative a Kodi xbox one come:

  1. Kodi su Roku
  2. Kodi su Xbox One
  3. Kodi su iPad
  4. Kodi su Firestick
  5. Kodi su Windows
  6. Kodi su Apple TV
  7. Kodi su Nvidia Shield

Per concludere

Kodi è la scelta definitiva per Raspberry Pi dove puoi guardare facilmente tonnellate di contenuti multimediali. In questa guida abbiamo fornito i passaggi su come installare Kodi su Raspberry Pi 1, 2 e 3 con 6 semplici passaggi. I passaggi per scaricare Kodi su Raspberry Pi 2 e 3 sono gli stessi, ma il passaggio per scaricare Kodi su Raspberry Pi First Generation è leggermente diverso. Quindi goditi Kodi sul tuo dispositivo Raspberry Pi.

Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map