Stai cercando un modo per installare LibreELEC VPN o informazioni su di esso o chiedendoti perché hai bisogno di una VPN per Kodi?

Siete venuti nel posto giusto! Fai una passeggiata attraverso la nostra guida e scopri tutte le cose importanti che devi sapere sulla migliore VPN per Kodi che puoi usare con LibreELEC.

Essendo un fork di Kodi, LibreELEC viene utilizzato per tutti i dispositivi, tra cui Raspberry Pi e Amazon Fire TV Stick, dove è possibile installare facilmente LibreELEC VPN per proteggere il dispositivo da minacce esterne. LibreELEC OpenVPN nasconderà anche il tuo indirizzo IP e ti consentirà di navigare in Internet con libertà.

I migliori provider VPN LibreELEC del 2020

Dopo approfondite ricerche abbiamo scelto il migliori VPN per LibreELEC. La nostra analisi si basava su criteri di registro, doppia crittografia dei dati, numero di server e altri fattori. E soprattutto la facilità con cui ciascuna di queste migliori VPN per lo streaming potrebbe connettersi a LibreELEC.

Provider VPNPriceOfferSito web
PureVPN $ 10,95 $ 2,91 al mese

Offerta speciale: 73% di sconto

Visita il sito
Leggi la recensione
Surfshark $ 11,91 $ 1,99 Per mese

Offerta speciale: 83% di sconto

Visita il sito
Leggi la recensione
CyberGhost $ 12,99 $ 2,75 al mese

83% di sconto

Visita il sito
Leggi la recensione
ExpressVPN $ 12,95 $ 8,32 Per mese

35% di sconto

Visita il sito
Leggi la recensione

Come impostare LibreELEC VPN su Raspberry Pi in 5 passaggi

  1. Connettiti al dispositivo LibreELEC tramite SSH

Nel primo passo, dobbiamo configurare il file per la VPN sul tuo dispositivo LibreELEC e per questo dobbiamo scaricare i file di configurazione. Ci sono due modi per farlo. O è possibile scaricare i file e quindi utilizzare un dispositivo USB per copiare i file sul dispositivo, mentre c’è anche un semplice passaggio in cui scaricare direttamente il file sul dispositivo tramite l’aiuto di Secure Shell (SSH). 

Per scaricare direttamente il file sul dispositivo tramite SSH, potrebbe essere necessario aprire Kodi > Vai a impostazioni > Selezionare Informazioni di sistema > e clicca su Rete

Annota il tuo indirizzo IP per il tuo dispositivo LibreELEC da qualche parte e SSH sul dispositivo usando un client SSH. Consigliamo PuTTY.

Libreelec openvpn

Installa PuTTY sul tuo dispositivo e inserisci l’indirizzo IP nel campo dove dice “Nome host”, quindi fai clic su Apri.

Ora ti verrà chiesto di inserire login e password. È possibile utilizzare le credenziali come segue:

Nome utente: radice

Parola d’ordine: libreelec

  1. Download dei file

Ora scarica i due file nella tua directory facendo clic sui collegamenti seguenti:

Per il componente aggiuntivo Service VPN Manager fare clic qui

Per il file di configurazione MPN OpenVPN, fare clic qui

  1. Modifica dei file di configurazione di OpenVPN di LibreELEC

Arrivato a Storage / MPNVPN.ovpn

Ora potresti vedere il contenuto del file di configurazione come di seguito:

1cliente
2SERVERNAME remoto
3remote-cert-eku “Autenticazione server Web TLS”
4dev tun
5proto udp
6porta 1194
7resolv-retry infinite
8nobind
9ritardo di percorso 2
10mute-Replay-warnings

Ora devi sostituire la parola “SERVERNAME” con il nome del server che stai tentando di connettere, ad esempio GBR.mypn.co

Puoi fare riferimento all’elenco completo dei nomi dei server qui.

  1. Installazione del componente aggiuntivo VPN Manager

Ora apri Kodi > Fai clic su Componenti aggiuntivi > Icona del programma di installazione del pacchetto > Installa da file zip > Ora trova il file VPN-Manager-2.4.0.zip che hai scaricato nel secondo passaggio.

  1. Connessione alla VPN LibreELEC

Una volta installato il componente aggiuntivo, verrà visualizzata una finestra che visualizzerà Impostazioni – VPN Manager per OpenVPN.

installazione di libreelec openvpn

Seleziona il tuo provider VPN Libreelec dall’elenco e inserisci nome utente e password, quindi fai clic su SÌ per continuare.

Ora ho ottenuto l’opzione Installa da file zip > Naviga nel file di configurazione dal tuo dispositivo, ad esempio MPNVPN.ovpn

Se ti chiede di aggiornare il file .ovpn fai clic su Sì e procedi. Ma se ti chiede di rinominare il file, fai clic su NO.

Ora fai clic sulla scheda Connessioni VPN > Prima connessione VPN > Seleziona il profilo MPNVPN. La connessione si avvierà automaticamente alla successiva connessione al dispositivo.

Vedrai la seguente schermata una volta completata la convalida della connessione. Selezionare OK e tornare alla schermata principale. Ora sarai in grado di accedere al contenuto multimediale dal tuo dispositivo.

libreelec vpn raspberry pi

Come installare LibreELEC VPN su Amazon Fire TV in 7 passaggi

Per installare LibreELEC VPN su Amazon Fire TV, devi disporre di un router. Senza un router non è possibile installare sul dispositivo FireTV. Segui i passaggi seguenti:

  1. Apri il browser web > Digita l’indirizzo gateway sul router (ad esempio 192.168.XX.XX).
  2. Ora vai su Impostazioni o Impostazioni avanzate > Fai clic su WAN.VPN Librelec su Amazon Fire TV
  3. Selezionare PPTP in Tipo di connessione WAN.
  4. Nelle impostazioni DNS WAN di seguito, chiedi al tuo provider le impostazioni SmartDNS.libreelec vpn impostazioni avanzate
  5. Inserisci il tuo nome utente e password dal tuo provider.installa libreelec vpn amazon fire tv
  6. Ora scorri verso il basso fino all’opzione “Requisiti speciali dall’ISP” e inserisci l’indirizzo del server per qualsiasi paese insieme al nome.Impostazioni libreelec amazon fire tv
  7. Fai clic su Applica una volta terminato e divertiti!

Come installare VPN su LibreELEC

Puoi installare VPN su Kodi su LibreELEC seguendo questi semplici passaggi:

  1. Aperto Kodi > Clicca su impostazioni (icona ingranaggio) > Selezionare Impostazioni di sistema
  2. Clicca sul Add-on opzione e accendere Fonti sconosciute > Ritorna al menu delle impostazioni
  3. Aperto File Manager > Fare doppio clic su Aggiungi fonte opzione > Clicca dove dice <Nessuna> e digita questo URL https://github.com/Zomboided/repository.zomboided.plugins/releases/tag/1.0.0 > Clic ok > Denominare questa fonte multimediale come Zomboided e clicca ok > Clic ok di nuovo per chiudere la finestra di dialogo.
  4. Torna al menu principale e fai clic su Add-on linguetta
  5. Clicca sul icona casella dall’angolo in alto a sinistra > Clic Installa da file zip opzione > Scorri verso il basso l’elenco e seleziona Zomboided > Seleziona zomboided.plugins.zip > Attendi la notifica.
  6. Ora fai clic su Installa dal repository > Aperto Repository aggiuntivo Zomboided > Vai alla cartella Servizi > Selezionare VPN Manager per OpenVPN > Clic Installare > Attendi la notifica.
  7. Apparirà un messaggio che chiede di configurare un provider VPN > Fare clic su OK e selezionare il provider VPN desiderato > Accedi al servizio utilizzando le credenziali con cui sei registrato.

La configurazione di LibreELEC VPN non è così difficile come sembra. L’uso di un sistema operativo basato su Linux è complesso ma non troppo come puoi vedere. Ora puoi scegliere uno dei migliori componenti aggiuntivi Kodi desiderati e lo streaming senza alcuna restrizione.

Per concludere

LibreELEC utilizza lo slogan “Sistema operativo sufficiente per Kodi” ed è il fork di Kodi con il quale è possibile utilizzare il servizio OpenVPN per connettersi con Internet da qualsiasi parte del mondo. LibreELEC potrebbe essere un sistema operativo complesso o limitato perché manca delle funzionalità top di gamma ma è perfetto per gli utenti di Kodi.

Un sistema operativo che è stato progettato esclusivamente per eseguire lettori di streaming multimediali come Kodi. Una delle cose migliori che mi piacciono personalmente di LibreELEC è che non richiede alcune specifiche di fascia alta per funzionare. Puoi avere un dispositivo semplice come Raspberry Pi e puoi comunque divertirti con Kodi senza problemi.

Uno dei maggiori svantaggi che ho notato è che non era possibile installare una VPN su LibreELEC senza avere Kodi. A parte questo, consiglierei personalmente a tutti i tagliafili di provare Kodi con LibreELEC VPN, poiché è una cosa incredibile avere.

In questa guida ho fornito un processo dettagliato su come configurare LibreELEC VPN su Raspberry Pi, Amazon FireTV e Kodi. Quindi, segui i passaggi sopra descritti e divertiti.

Kim Martin
Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me