Kodi L’ultimo software home theater open source

Vi siete mai chiesti che sarete in grado di trasmettere tutta la varietà di contenuti attraverso un singolo lettore di streaming? Nessun diritto! Bene, nessuno l’ha pensato e questo è ciò che Kodi ha fatto!


Ha fissato un ottimo standard, che non è facile competere. Kodi e i suoi componenti aggiuntivi consentono agli utenti di trasmettere film, programmi TV, cartoni animati, sport, notizie e molte altre varietà di contenuti dal vivo attraverso un’unica piattaforma.

Avendo guadagnato una grande reputazione, Kodi è famoso in tutto il mondo e un vero fanatico dello streaming avrebbe sicuramente usato Kodi una volta nella sua vita.

Che cos’è Kodi?

Kodi è un’applicazione di streaming multimediale open source sviluppata dalla fondazione XBMC, 14 anni fa. Kodi consente agli abbuffati e ai fanatici del vapore di guardare i loro film preferiti, programmi TV, TV in diretta, notizie, eventi sportivi in ​​diretta, musica, cartoni animati e molto altro. Kodi ha guadagnato popolarità grazie alla disponibilità di contenuti versatili attraverso i suoi componenti aggiuntivi.

Numerosi servizi di streaming online disponibili possono essere utilizzati per lo streaming di una varietà di contenuti, ma i loro limiti sono il motivo per cui le persone non li scelgono. I servizi di streaming come Hulu e Amazon sono giganti, ma Kodi essendo un’applicazione software li ha rilevati nella gara di streaming online e nella copertura del pubblico a causa della sua capacità di personalizzazione e della sua diversità.

cos'è il software Kodi

La diversità di Kodi non è solo correlata al suo contenuto, ma anche alle piattaforme e ai dispositivi con cui può essere utilizzata. Kodi può essere installato in quasi tutti i dispositivi e in quasi tutti i sistemi operativi. Il sito Web ufficiale del software XBMC è Kodi.tv

Incredibile, giusto?

Quando è stata l’ultima volta che hai assistito a una singola applicazione di streaming che può essere utilizzata su vari sistemi operativi e applicazioni come Windows, Android, Linux, iOS, Fire TV, Xbox, Roku, Raspberry Pi e su smart TV?

Questo è il vero vantaggio competitivo che Kodi ha sugli altri.cos'è kodi software gif

Kodi ha centinaia di componenti aggiuntivi che consentono agli utenti di guardare i loro contenuti preferiti in qualità HD con un solo clic. La cosa migliore di Kodi è che i componenti aggiuntivi disponibili di Kodi sono componenti aggiuntivi dedicati per ogni categoria, il che rende facile per gli utenti scegliere qualsiasi componente aggiuntivo adatto alle loro esigenze.

Esistono componenti aggiuntivi specifici di Kodi per diverse regioni che forniscono flussi per quella particolare regione, diversificando il Kodi usando il pubblico. Questa diversità di XBMC è il motivo per cui ha guadagnato una così grande reputazione tra le persone.

Cosa puoi trasmettere / guardare su Kodi?

Su Kodi, puoi eseguire lo streaming o guardare quasi tutto ciò che puoi guardare sulla tua TV via cavo o via satellite. Ha una vasta gamma di componenti aggiuntivi, ognuno dei quali offre una grande varietà di canali e flussi tra cui scegliere.

Kodi offre ai suoi utenti l’accesso ai canali live di varie regioni, consentendo loro di accedere a flussi di contenuti che non sono disponibili sulla loro TV nella loro regione. A differenza di altri dispositivi di streaming online come Amazon FireStick e Chromecast, XBMC non ospita app ma ha componenti aggiuntivi che possono essere utilizzati per lo streaming del contenuto.installazione di kodi xbmc

Esistono due tipi di componenti aggiuntivi:

  1. Componenti aggiuntivi ufficiali

Componenti aggiuntivi, che sono concessi in licenza dai distributori di contenuti e richiedono canoni di abbonamento perché i flussi che forniscono sono trasmessi e di proprietà di essi e non sono coinvolti nella pirateria. Questi componenti aggiuntivi sono prontamente disponibili nel repository ufficiale dei componenti aggiuntivi di Kodi.

Non dovrai cercarlo da nessuna parte sul Web semplicemente vai alla sezione Componenti aggiuntivi e lì, apri il browser dei componenti aggiuntivi, vai all’opzione Installa dal repository e il repository dei componenti aggiuntivi di Kodi sarà lì davanti a voi.

  1. Componenti aggiuntivi non ufficiali

La fondazione XBMC o qualsiasi azienda certificata e autorizzata non sviluppa componenti aggiuntivi non ufficiali, ma sviluppatori e programmatori indipendenti sviluppano questi componenti aggiuntivi non ufficiali di Kodi.

Chiedersi perché?

Sembra pirateria!

Sì, rientra nella bandiera della pirateria perché si tratta di una violazione anticipata del copyright. Tuttavia, non è necessario che tutti i componenti aggiuntivi di terze parti di Kodi possano essere coinvolti nella pirateria, perché ci sono alcuni componenti aggiuntivi che offrono collegamenti di streaming premium.

Ora ti staresti chiedendo, perché qualcuno dovrebbe utilizzare un componente aggiuntivo di terze parti!

Bene, il motivo è abbastanza semplice e vale la pena accettarlo! Questi componenti aggiuntivi sono privi di abbonamento e forniscono flussi di qualità da quasi tutti i canali e per ogni categoria di contenuti. Questo motivo è apprezzato da molti abbuffati e fanatici dello streaming perché ottengono l’accesso a tutto ciò che desiderano vedere, quindi optano per tali componenti aggiuntivi.

Dopo aver saputo che il contenuto di questi componenti aggiuntivi è gratuito e in qualche modo illegale, potresti pensare se esiste un modo per aggirare o meno l’utilizzo di questi componenti aggiuntivi. Bene, c’è un modo sicuro di usare questi componenti aggiuntivi e cioè usando una VPN degna e migliore per lo streaming di Kodi che fornisce sicurezza di qualità perché non ci dovrebbero essere compromessi sulla libertà digitale.

I problemi di legalità e le preoccupazioni sollevate contro Kodi a causa di questi componenti aggiuntivi sono trattati di seguito. Assicurati di affrontarli bene.

Scarica Kodi

Kodi è ufficialmente disponibile su diverse piattaforme; ecco l’elenco con i loro link per il download:

piattaformaLink per scaricare
finestreScarica Kodi per Windows
OSX / iOS / MacOSScarica Kodi per OSX / iOS; Scarica Kodi per MacOS
androideScarica Kodi per Android
LinuxScarica Kodi per Linux
Raspberry PiScarica Kodi per Raspberry Pi

L’installazione di Kodi e dei suoi componenti aggiuntivi su queste piattaforme è molto semplice e nel caso abbiate bisogno di aiuto, potete fare riferimento alle nostre guide all’installazione di Kodi.

Tuttavia, Kodi può essere installato anche su alcune altre piattaforme. Sì, ufficiosamente!

Di seguito sono riportate le piattaforme non ufficiali su cui è possibile installare Kodi e per comodità ho collegato le mie guide di installazione per tali piattaforme:

  1. Amazon Fire TV / FireStick
  2. Roku
  3. Xbox
  4. Samsung Smart TV
  5. Kodi su Android
  6. Kodi su Raspberry Pi

L’installazione di Kodi su questi dispositivi è un po ‘complessa ed è per questo che puoi semplicemente fare clic su di essi per accedere alle guide di installazione.

Kodi è legale?

Kodi stesso è legale sotto ogni aspetto e la domanda relativa alla legalità di Kodi dovrebbe essere definita nulla e nulla. Perché ci sono stati molti dibattiti al riguardo e molti chiarimenti sono stati forniti dai fanatici dello streaming e dai sostenitori della privacy online.

La causa principale di tutte queste preoccupazioni di legalità su Kodi è stata sollevata a causa del fiasco creato da questi componenti aggiuntivi di terze parti. A causa del loro coinvolgimento nella pirateria, sono state fatte accuse su Kodi e la fondazione XBMC ha dovuto affrontare un sacco di contraccolpi su di essa.

Molte regioni hanno imposto un severo divieto di numerosi flussi e componenti aggiuntivi e alcune hanno persino iniziato a monitorare la vendita e l’acquisto di scatole Kodi.

Ma questo non si è fermato qui!

Le autorità hanno anche iniziato a monitorare l’uso del software Kodi e delle scatole Kodi in tutto il mondo e le cose hanno iniziato a peggiorare per le persone che vendono scatole Kodi illegali quando organismi di regolamentazione e produttori di contenuti sono saltati in questa fossa.

Vuoi conoscere le principali regioni che hanno fatto strette mosse contro Kodi e la pirateria; guarda l’elenco qui sotto:

  1. Europa
  2. Stati Uniti d’America
  3. UK
  4. Germania
  5. Canada
  6. Australia

 Kodi è legale in Canada?

La stessa Kodi è legale in Canada, ma la vendita di scatole Kodi a pieno carico è illegale! Nota che!

Poche aziende in Canada hanno pensato che vendere scatole Kodi a pieno carico sarebbe stato divertente e redditizio senza avere il minimo sospetto di cosa potesse andare storto. Le scatole Kodi completamente caricate sono semplicemente le scatole Kodi che hanno componenti aggiuntivi di terze parti o contenuto di streaming non ufficiale precaricato in esse. L’uso di tali scatole di Kodi è illegale perché rientra nella bandiera della pirateria.

Rivenditori e venditori come ITVBOX.NET, My Electronics, Android Bros Inc., WatchNSaveNow Inc e MTLFreeTV sono i nomi popolari tra coloro che hanno venduto queste scatole Kodi a pieno carico.

Questi rivenditori e venditori di scatole Kodi a pieno carico si sono confrontati con azioni legali di produttori e proprietari di contenuti come Rogers Communications, Bell, Videotron e alcuni altri.

Il divieto imposto dal Tribunale federale è ancora intatto e nessuno è autorizzato a vendere, acquistare o utilizzare scatole Kodi a pieno carico. Il livello di personalizzazione di Kodi è un po ‘allarmante e difficile da controllare per le autorità. Uno dei nomi più importanti per affrontare azioni legali è stato Add-on TV, che ha dovuto chiudere il suo dominio ufficiale a causa delle comunicazioni federali.

Tuttavia, le vecchie abitudini sono dure a morire ed è per questo che è tornato nel settore con un nuovo dominio. Dovremo vedere quanto più a lungo sopravvive.

Kodi non fa più parte del mercato di nicchia, ma piuttosto un argomento evidenziato in termini di streaming online e pirateria.

Non sono sicuro se questo stia causando problemi alla fondazione XBMC o se sia una benedizione per la popolarità di Kodi.

 Kodi è legale negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono considerati il ​​più grande mercato potenziale per gli streamer online e gli abbuffati e quindi Kodi è stato molto popolare in questa regione. Tuttavia, il governo degli Stati Uniti ha chiesto azioni severe contro tutte quelle persone impegnate nello streaming illegale e nella pirateria online.

Perfino Hollywood si è opposta all’uso illegale di XBMC!è legale kodi in usa kodi legale in usa

Le autorità sono state molto attente e stanno seguendo una dura repressione contro le persone che vendono scatole illegali di Kodi. Tuttavia, l’uso del software Kodi e dei suoi componenti aggiuntivi ufficiali è ancora legale e sicuro da usare.

Molti sviluppatori di componenti aggiuntivi di Kodi di terze parti hanno ricevuto avvisi e avvisi dalle autorità e hanno chiuso i loro servizi in cambio.

Anche eBay e Amazon hanno vietato la vendita di tali scatole Kodi sui loro siti Web e il presidente degli Stati Uniti ha chiesto un’azione rigorosa contro lo streaming illegale. Anche la migliore piattaforma social per vendere questi dispositivi; Facebook, ha chiarito che non è consentito vendere tali articoli illegali su Facebook.

 Kodi è legale in Australia ?

L’autorità antipirateria è stata molto attiva in Australia negli ultimi anni e ha fatto repressioni contro i siti torrent e le piattaforme di streaming illegali. Di recente, hanno tentato di ridurre al minimo l’utilizzo di Bit torrent nella loro regione, ma non hanno avuto il successo previsto. Sono stati in grado di ridurre al minimo e il numero complessivo di utenti torrent principianti del 20%, ma i geek non sono stati affatto scoraggiati.

Ora hanno iniziato a improvvisare il loro piano d’azione e ora hanno spostato la loro attenzione più verso le scatole Kodi a pieno carico che sono illegali da vendere in tutto il mondo.

Non commettere errori, La stessa Kodi è legale in Australia, stiamo parlando solo di scatole Kodi a pieno carico.

Di recente, The Alliance for Creativity and Entertainment e altri partner si sono uniti nell’operazione contro i servizi illegali IPTV che forniscono flussi per film e programmi TV senza alcun copyright. Le autorità antipirateria hanno inoltre iniziato a prendere di mira distributori di scatole illegali di Kodi e utenti.

 Kodi è legale nel Regno Unito ?

Un gran numero di pubblico utilizza Kodi e altri servizi di streaming online nel Regno Unito. È davvero una regione altamente potenziale e generatrice di flussi finanziari per tali servizi. Tuttavia, sin da quando la tendenza alla pirateria online è aumentata, le autorità hanno fatto attenzione e sono state prese in considerazione leggi e legislazioni rigorose.

Secondo una ricerca condotta nella regione, oltre 5 milioni di utenti usano Kodi nelle loro case. A giudicare da questo fatto, possiamo valutare la quantità di utenti che potrebbero essere coinvolti nella violazione del copyright e nella pirateria.

Il Regno Unito ha reso le sue leggi antipirateria più rigorose e le pene detentive in tali casi sono state aumentate. Di recente, il tribunale della Newcastle Crown ha condannato quattro anni e mezzo di reclusione a due uomini coinvolti nella vendita di scatole Kodi a pieno carico.

Sia John Dodds che Jason Richards lo hanno confessato e secondo i rapporti in arrivo, entrambi hanno venduto centinaia di scatole illegali di Kodi per lo streaming della Premier League inglese. Il Regno Unito è una regione che è pazza per il calcio e la loro prima lega è famosa in tutto il mondo. Questi sospetti sono stati arrestati a seguito delle denunce presentate dalla Premier League.

Le agenzie governative e le autorità antipirateria di tutte queste regioni sono molto attive in questo momento nel controllo della pirateria online e dello streaming illegale. L’ufficio di proprietà intellettuale del Regno Unito e la Corte di giustizia europea sono stati molto attivi nel porre fine alle operazioni di streaming illegale.

Gli utenti che utilizzano Kodi e i suoi componenti aggiuntivi XBMC di terze parti devono essere sicuri e ciò può avvenire solo con l’aiuto di un servizio VPN. Una rete protetta consente agli utenti di eseguire lo streaming e navigare sul Web senza timore di mettersi nei guai.

Come usare Kodi?

Kodi ha un’interfaccia molto semplice e organizzata che tutti possono facilmente usare e capire. L’installazione di componenti aggiuntivi è abbastanza semplice e può essere eseguita in pochi minuti. Se vuoi installare un componente aggiuntivo ufficiale, puoi semplicemente farlo andando nel repository del componente aggiuntivo ufficiale di Kodi che viene preinstallato.

Puoi accedere a questo repository andando nel menu Componenti aggiuntivi e facendo clic sull’icona del programma di installazione del pacchetto. Si aprirà una nuova finestra in cui vedrai l’opzione “Installa dall’archivio”, fai clic su di essa e vedrai un elenco di tutti i repository. Da qui, puoi andare al repository dei componenti aggiuntivi di Kodi e installare tutti i componenti aggiuntivi ufficiali che desideri utilizzare.

Dopo aver installato i componenti aggiuntivi, puoi goderti lo streaming con loro semplicemente andando nel menu dei componenti aggiuntivi. Il menu dei componenti aggiuntivi ha diverse categorie come:

  • Componenti aggiuntivi video
  • Componenti aggiuntivi del programma
  • Componenti aggiuntivi musicali
  • Componenti aggiuntivi immagine

Vai alla categoria a cui appartiene il tuo componente aggiuntivo e lo troverai facilmente nell’elenco. La maggior parte dei componenti aggiuntivi utilizzati per lo streaming provengono dalla categoria Componenti aggiuntivi video. Tuttavia, gli strumenti di manutenzione e i relativi componenti aggiuntivi vengono inseriti nella categoria Componenti aggiuntivi del programma.

Oltre a questo, se desideri installare componenti aggiuntivi di Kodi di terze parti, devi scaricare i loro repository. Puoi farlo seguendo due metodi:

Installa componenti aggiuntivi di Kodi: aggiunta della fonte repository

Per installare qualsiasi componente aggiuntivo aggiungendo l’origine del repository, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri Kodi sul tuo dispositivo.
  2. Vai al menu delle impostazioni facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio presente nella parte superiore del menu a sinistra.
  3. Apri File Manager da questo menu.
  4. Ora vedrai l’opzione Aggiungi sorgente, fai clic sull’opzione dall’elenco a sinistra.
  5. Si aprirà una finestra di dialogo; vedrai i campi per l’URL e il nome della fonte. Digitare l’URL del repository e fare clic su OK.
  6. Quindi dai un nome a questa fonte e fai clic su OK.
  7. Ricontrolla entrambi i valori immessi e fai di nuovo clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
  8. Ora torna alla schermata principale di Kodi.
  9. Vai al menu Componenti aggiuntivi facendo clic sulla scheda Componenti aggiuntivi dalla colonna di sinistra.
  10. Fare clic sull’icona del programma di installazione del pacchetto (icona a forma di scatola) nell’angolo in alto a sinistra.
  11. Si aprirà un nuovo menu, fare clic su “Installa da file zip “
  12. Scorri l’elenco verso il basso e seleziona la fonte in base al nome che hai aggiunto in precedenza. La cartella si aprirà e avrà un file zip, fai clic su di esso e attendi qualche secondo fino a quando appare una notifica.
  13. Ora fai clic sull’opzione Installa dal repository, scorri l’elenco e apri il repository che hai scaricato per il tuo componente aggiuntivo.
  14. Seleziona il componente aggiuntivo desiderato e fai clic su Installa.

Il componente aggiuntivo verrà installato e verrà visualizzata una notifica. Ora puoi accedere facilmente al componente aggiuntivo dal menu Componenti aggiuntivi.

Alcuni dei migliori componenti aggiuntivi ufficiali di Kodi da provare:

  1. Plex
  2. Cablata
  3. Eurosport Player
  4. ESPN 3
  5. BBC iPlayer

Oltre a questo, se stai cercando componenti aggiuntivi di terze parti per lo streaming di contenuti gratuiti, prova questi:

  1. Esodo
  2. Patto
  3. Placenta
  4. Nettuno che sorge
  5. SportsDevil
  6. Joker Sports
  7. Calcio d’inizio
  8. Rinascita
  9. Pulse Fitness
  10. IPTV finale

Puoi anche installare build Kodi, che sono un ottimo modo per evitare problemi come l’installazione di ogni componente aggiuntivo uno per uno. Le build sono di grandi dimensioni e hanno alcuni componenti aggiuntivi di Kodi preinstallati in esse. Gli utenti possono scegliere facilmente quale build ha i componenti aggiuntivi desiderati e quindi possono installare facilmente quella build seguendo la stessa procedura illustrata sopra.

Le build fanno risparmiare tempo ma coprono anche molta memoria di sistema. Personalmente non preferisco le build di Kodi perché la mia esperienza con alcune build di Kodi non è stata molto grande in quanto rallentano Kodi. Tuttavia, alcune build funzionano alla grande e offrono un’esperienza di streaming fluida.

Un’altra cosa fantastica che gli utenti possono provare sono le skin di Kodi, per modificare la loro interfaccia di Kodi. Le skin danno un nuovo aspetto alla dashboard di Kodi e aiutano gli utenti a personalizzare il proprio Kodi quanto vogliono, come vogliono.

Installa componenti aggiuntivi di Kodi: metodo di download diretto

Un altro modo di installare un componente aggiuntivo è scaricare il suo file Zip del repository direttamente dal sito Web di origine e quindi installarlo. Questo è un metodo relativamente breve e i geek lo chiamano un metodo di download diretto. Ecco la procedura di installazione di qualsiasi componente aggiuntivo con il metodo di download diretto:

  1. Scarica il file zip del repository sul tuo dispositivo.
  2. Esegui Kodi sul tuo dispositivo e vai al menu Componenti aggiuntivi.
  3. Fai clic sull’icona del programma di installazione del pacchetto nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  4. Ora fai clic sull’opzione Installa da file zip.
  5. Sfoglia il sistema e apri il file zip scaricato. Il repository verrà installato e verrà visualizzata una notifica.
  6. Una volta visualizzata la notifica, fare clic sull’opzione Installa dal repository.
  7. Ora apri il repository scaricato e seleziona il componente aggiuntivo di tua scelta.
  8. Ora fai clic su Installa e attendi fino a quando viene visualizzata la notifica componente aggiuntivo abilitato.

Lì hai il tuo componente aggiuntivo abilitato tramite il metodo di download diretto. La maggior parte degli utenti tende a installare componenti aggiuntivi utilizzando questo metodo perché è breve e semplice.

Recensioni Kodi Reddit e Twitter

Kodi ha un grande fan che segue tutto il mondo. Tuttavia, le recensioni su Kodi sono in qualche modo contrastanti in quanto ci sono persone che amano usare Kodi e, d’altra parte, ci sono persone che sono contrarie. Dai un’occhiata a questi tweet e thread di Reddit per vedere come si sentono le persone su Kodi.

Guarda prima il lato positivo

Commenta dalla discussione d4nm3d commenta dalla discussione "A cosa serve Kodi?".

Commento dalla discussione Commento della Boogertwilliam dalla discussione "A cosa serve Kodi?".

Commenta dalla discussione commenta sillycyco dalla discussione "A cosa serve Kodi?".

Andiamo avanti con alcuni pensieri negativi su Kodi.

Commento dalla discussione Commento di NedSc dalla discussione "Dopo una breve discussione, ora stiamo chiedendo che tutte le conversazioni sul componente aggiuntivo Area grigia / Pirateria avvengano su / r / Addons4Kodi".

Commento dalla discussione 13378 commento dalla discussione "Pronostici su pirati e componenti aggiuntivi di Kodi per il 2018".

|| Haha, sono nell’episodio in cui sono Keith e Jules Wedding, ma non riesco a vederli perché mia madre ha questo dispositivo chiamato Kodi, è illegale averli smesso di funzionare su di me a metà dell’episodio di 16, quindi fa schifo, devo attendere una settimana il lunedì per provare a ottenere il cofanetto. xD

– Stι ᥣᥱ s Stι ᥣ ι ᥒ skι (@SpazWithABat) 19 agosto 2018

Qualcuno dovrebbe dire a questo ragazzo che Kodi è totalmente legale!

Ecco un’affermazione sensata, riassunta tutto in una frase:

Tutte le scatole di Kodi sono legali – è ciò che qualcuno ci mette che potrebbe essere illegale.

– simonmel (@ simonmel5) 14 agosto 2018

Parole finali

Kodi è una galassia in sé in quanto consente agli utenti di andare oltre l’immaginazione. I suoi plug-in e componenti aggiuntivi sono ciò che lo rende una bellezza, consentendo agli utenti di godere dei loro contenuti preferiti da tutto il mondo con un solo clic.

Kodi ha stabilito un punto di riferimento nel settore dello streaming online e della riproduzione multimediale, che non è facile da superare. Non importa quanto i concorrenti di Kodi provino a superarlo, il feedom che ha fornito agli streamer non può mai essere eguagliato.

Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map