Le Smart TV sono il futuro della piattaforma di intrattenimento TV a causa delle eccessive funzionalità che offrono a differenza delle normali TV. Tutti i principali attori del settore multimediale stanno producendo Smart TV. Tuttavia, LG Smart TV è diversa da qualsiasi altra Smart TV perché a differenza dei suoi concorrenti usano il sistema operativo Android per Kodi, mentre LG Smart TV utilizza WebOS.
D’altra parte, Kodi, il sensazionale miglior software di addon di Kodi che non ha confini può essere installato anche su Smart TV con una VPN per Kodi. Bene, è compatibile direttamente con Android usando Smart TV; ma puoi comunque installare Kodi su LG Smart TV nonostante sia basato su WebOS.
Offerte speciali per il Black Friday KodiVPN.co 2023
$ 10,95 $ 1,32 Per mese
Prendi questo affare
$ 11,95 $ 1,99 Per mese
Prendi questo affare (3 mesi gratuiti)
$ 9,95 $ 2,75 al mese
Prendi questo affare
Puoi mettere Kodi su una Smart TV?
Kodi è un’applicazione software di streaming open source che può essere facilmente installata su più piattaforme e dispositivi come Windows, Linux, Android, Roku ecc.
Allo stesso modo, può essere utilizzato su quasi tutte le Smart TV di qualsiasi marca come Panasonic, Sony, Samsung, LG ecc.
Funzionalità LG Smart TV per i fan di Kodi
- Alcune caratteristiche che i fan di Kodi possono apprezzare sono:
- Interfaccia interattiva.
- Cambio rapido tra applicazioni.
- Contenuti di intrattenimento esclusivi.
- Streaming non-stop in qualità HD.
LG My TV è un sistema operativo Android?
Ahimè! Nonostante molte Smart TV siano basate su sistema operativo Android, LG Smart TV non è basata su Android. È una TV intelligente ma utilizza WebOS che supporta box Android e Android TV. Tuttavia, ciò non significa che non è divertente utilizzare LG Smart TV.
Download di KOS su LG Smart TV WebOS
Proprio come Kodi, LG Smart TV è qualcosa che non ha mai deluso i suoi fan. A differenza di altri dispositivi, LG Smart TV offre molte opzioni di personalizzazione agli utenti. Normalmente, Smart TV viene fornito con un sistema operativo Android, su cui Kodi è facilmente installabile. Tuttavia, poiché LG Smart TV è basata su WebOS, Kodi non può essere scaricato direttamente su Smart TV.
Tuttavia, il modo semplice di scaricare e utilizzare Kodi su LG Smart TV è collegando una chiavetta Android o Android Box con la Smart TV e quindi scaricando Kodi tramite Google Play Store.
Oltre a questo, gli utenti possono anche usare Kodi su Smart TV usando Chromecast o Roku Player.
Come installare Kodi su LG Smart TV usando Chromecast
- Assicurati di avere il tuo smartphone e Smart TV collegati a una rete simile.
- Scarica e installa Kodi sul tuo smartphone Android per giocare su Smart TV.
- Una volta installato Kodi, metà della procedura è completata.
- Installa Chromecast sul tuo smartphone Android da Google Play Store.
- Vai su Google Play > Cerca nell’app Google Home > Clicca su Installa > Attendi l’installazione dell’applicazione.
- Connetti / Associa Google Chromecast a LG Smart TV.
- Vai all’app Google Home sul telefono > Fai clic su Trasmetti schermo / audio > Ora inizierà il casting e potrai facilmente visualizzare Kodi sullo schermo della tua LG Smart TV.
Come eseguire lo streaming di Kodi su LG Smart TV utilizzando Roku?
Kodi può essere utilizzato anche su LG Smart TV tramite Roku, come menzionato in precedenza. Ecco la breve procedura:
- Installa Kodi sul tuo smartphone o PC.
- Collegare il tuo dispositivo (smartphone o PC su cui è installato Kodi) su Roku tramite rete di connessione a Internet.
- Apri Roku Player impostazioni > Sistema > Clonazione schermo > Abilita l’opzione Screen Mirroring.
- Collegare il tuo PC / Smartphone su Roku installando un’applicazione di mirroring. Dopo la connessione, puoi facilmente goderti Kodi su LG Smart TV.
Per utenti di Windows 10:
Vai a Dispositivo > Progetto > Aggiungi display wireless.
Come eseguire Kodi su LG Smart TV usando Raspberry Pi
Quando si tratta di eseguire Kodi su LG Smart TV, è possibile utilizzare Raspberry Pi. Fortunatamente, Raspberry Pi è compatibile con tutti i modelli di Smart TV LG.
Ecco come è possibile eseguire Kodi su LG TV con Raspberry Pi:
- Formatta la tua scheda Raspberry Pi.
- Il Raspberry Pi ha una scheda SD integrata che dovresti inserire sul tuo computer con l’aiuto del formato FAT32.
- Dopo aver completato il processo di formattazione, è necessario trasferire Kodi sulla scheda.
- Scarica Kodi sul tuo sistema.
- Usa un qualche tipo di immaginazione dello strumento per scrivere OPENELEC, un sistema operativo sulla tua scheda Raspberry Pi.
- Ora dovresti collegare Raspberry Pi sulla tua Smart TV.
- Per passare a Kodi, puoi scegliere la base del selettore di input fornita sulla tua LG Smart TV.
Ecco come eseguire Kodi sulla tua TV LG tramite Raspberry Pi senza problemi.
Come USARE Kodi su LG Smart TV
Una volta installato Kodi, puoi iniziare ad aggiungere componenti aggiuntivi, ma prima devi seguire questa procedura:
- Vai a Schermata iniziale di Kodi > Vai a impostazioni > Clic Sistema > Clicca su Add-on linguetta > Accendere App da fonti sconosciute.
Ora puoi installare tutti i tuoi componenti aggiuntivi preferiti in base alle tue necessità e preferenze. Installa i componenti aggiuntivi e goditi i tuoi contenuti preferiti ogni volta che vuoi. Ci sono centinaia di addon tra cui scegliere, ogni addon ha la sua specialità.
Come installare Kodi su LG 4K Smart TV
La risposta a questa domanda è semplice e diretta. Puoi installare Kodi su LG 4K Smart TV utilizzando Android TV box. Il compito di installare Kodi su LG 4K Smart TV non richiede alcuna scienza missilistica. Ecco l’elenco dei passaggi che dovresti seguire per realizzare la tua missione di installazione di Kodi su LG 4K TV:
- Collega il tuo box TV Android con la tua LG 4K Smart TV.
- Da Android TV box, apri Google Play Store e cerca l’app Kodi.
- Devi installare l’app Kodi sul tuo box TV Android.
- L’app Kodi verrà installata automaticamente sul tuo box TV Android.
- Ora apri Kodi e inizia subito a guardare i tuoi contenuti multimediali preferiti su LG 4K Smart TV.
Kodi su LG Smart TV Upgrade
Se stai usando Kodi su LG Smart TV tramite dispositivo Android, puoi facilmente aggiornarlo aggiornando la versione che hai installato sul tuo dispositivo Android. Tuttavia, se stai eseguendo il casting / il mirroring di Kodi su Smart TV utilizzando Roku, dovrai aggiornare la versione di Kodi in entrambi i dispositivi collegati per il casting / mirroring.
Alternativa a Kodi di LG WebOS
La migliore alternativa per LG WebOS Kodi è una Smart TV Android, il motivo è la facilità d’uso di Kodi. I dispositivi Android hanno una compatibilità diretta con i dispositivi Android, motivo per cui Kodi può essere scaricato e installato direttamente su qualsiasi Smart TV Android senza collegare alcun dispositivo di mirroring o trasmissione.
Parole finali
L’uso di Kodi su Smart TV offre un’esperienza di intrattenimento di livello completamente nuovo. Molti utenti esitano a usare Kodi su Smart TV a causa della complessità dell’installazione, ma non hanno idea dell’esperienza che mancano. Le Smart TV sono sempre elogiate per l’esperienza multimediale che offre. L’interfaccia interattiva e le possibilità infinite sono il motivo per cui gli utenti adorano le Smart TV.
L’uso di Kodi su Smart TV è alquanto complesso rispetto a una Smart TV basata su Android perché è basata su WebOS. Tuttavia, Kodi ha sempre un modo per intrattenerti e i fanatici lo sanno. Abbiamo fornito informazioni dettagliate su Kodi sull’installazione di LG Smart TV e su altri aspetti, speriamo che ne sarai soddisfatto.
Grady
28.04.2023 @ 10:13
ne Android. Scarica l’app Roku sul tuo smartphone Android. Collega il tuo Roku Player alla tua LG Smart TV. Apri l’app Roku sul tuo smartphone e seleziona la tua LG Smart TV. Avvia Kodi sul tuo smartphone e seleziona il contenuto che desideri visualizzare sulla tua LG Smart TV. In questo modo, puoi facilmente eseguire lo streaming di Kodi sulla tua LG Smart TV utilizzando Roku.
In generale, le Smart TV sono il futuro dellintrattenimento televisivo grazie alle loro numerose funzionalità. LG Smart TV si distingue dalle altre Smart TV perché utilizza il sistema operativo WebOS invece di Android. Tuttavia, è ancora possibile installare Kodi su LG Smart TV utilizzando una chiavetta Android o Android Box, Chromecast o Roku Player. Inoltre, LG Smart TV offre molte opzioni di personalizzazione agli utenti e funzionalità esclusive per i fan di Kodi.