Kodi su Roku: scopri come configurare Kodi su Roku Stick, Ultra e Roku Express

Sei un fanatico dello streaming e ti chiedi se c’è un modo di usare Kodi su Roku?


Bene, abbiamo tutte le risposte per te! Consulta questa guida ed esplora come installare Kodi su Roku, i limiti, i canali e molto altro.

Cos’è Roku?

Roku è una varietà di dispositivi di streaming prodotti e progettati da Roku Incorporation. Consente agli amanti dello streaming di trasmettere in streaming i contenuti desiderati da qualsiasi luogo utilizzando questi dispositivi. Ha una serie di applicazioni preinstallate per lo streaming e la visione di film e programmi TV. Le applicazioni comprendono Hulu, Fubo TV, Showtime Redbox, RT, SiriusXM, Showtime, Sling TV, TVLuux, Tubi TV, TuneIn Radio, TheBlaze, Time Warner Cable, Vmedia, Xfinity, Vudu, WWE Network ecc..

Tutte queste applicazioni richiedono l’abbonamento per lo streaming, ma la qualità che offrono è sorprendente e vale la pena pagare. Nonostante tutti i costi richiesti per lo streaming, le persone continuano a optare per Roku a causa della sua esperienza di qualità.

È Kodi su Roku?

Non attualmente! Kodi non può essere installato direttamente su Roku, poiché il sistema operativo utilizzato da Roku è un sistema operativo Linux personalizzato chiamato Roku OS. Anche il negozio di canali di Roku non ha Kodi nella sua libreria. Kodi è esso stesso un lettore di streaming che è disponibile su molte piattaforme ma purtroppo non è disponibile su Roku.

Kodi vs Roku

Essendo Kodi un software di streaming di alto livello, è diventato la migliore scelta di fanatici dello streaming in tutto il mondo. Non solo, Kodi è stato anche un punto molto discusso nei titoli! A causa delle campagne e delle politiche lanciate a livello globale contro di essa a causa dei problemi di violazione della privacy. Tuttavia, Kodi ha molto di più da offrire rispetto a qualsiasi altra piattaforma di streaming.

Il fatto che Kodi sia un software di streaming mentre Roku è in realtà un dispositivo di streaming, il confronto di questi due non sarebbe significativo. Roku è un riproduttore di streaming di fascia alta e ha molte potenzialità. L’uso di Kodi sarebbe sicuramente una scelta migliore per gli amanti dello streaming perché offre sia contenuti gratuiti che contenuti a pagamento (con riferimento ai componenti aggiuntivi ufficiali e non ufficiali di Kodi indipendentemente dalla loro condotta di pirateria). Questo è ciò che manca a Roku, nessun contenuto gratuito in qualsiasi scelta.

Non tutti gli utenti optano per contenuti a pagamento e questo è un fatto che deve essere tenuto in considerazione durante l’offerta di un servizio. Inoltre, non è una cosa saggia e semplice offrire contenuti di qualità gratuitamente senza costi di abbonamento.

Posso scaricare Kodi per Roku ?

Nessuna barriera può impedire ai fanatici dello streaming di andare oltre i limiti di un dispositivo di streaming. Grazie a tutti gli smanettoni che hanno scoperto questo trucco dell’uso di Kodi su Roku, consentendo agli abbuffati e ai proprietari di Roku di personalizzare i propri dispositivi Roku.

Nonostante Kodi non sia disponibile su Roku o non sia supportato da Roku, esiste un modo per installare Kodi su Roku e abbiamo elaborato la procedura completa in questa guida.

Diversi metodi per configurare Kodi o XBMC su Roku

Ecco i due modi in cui puoi usare Kodi su Roku usando due piattaforme diverse, guarda:

 Come ottenere Kodi su Roku usando un PC Windows ?

Il dispositivo o la piattaforma più semplice e comunemente usata per Kodi è Windows. Quindi, abbiamo fornito questo metodo di installazione di Kodi su Roku tramite PC Windows. Seguire questi passaggi come illustrato:

  1. Avvia il PC e vai a Menu iniziale.
  2. Dal Barra di ricerca di Windows, Cercare “Impostazioni dispositivo”.
  3. Clicca su Aggiungi dispositivo.
  4. Vedrai molte opzioni nel modulo elenco, fai clic su Roku 3 e verrà aggiunto come dispositivo di streaming.

Dopo aver seguito questi passaggi, puoi accedere a Kodi sul tuo dispositivo Roku proiettandolo sullo schermo. La trasmissione dello schermo ti permetterà di guardare i tuoi film, video preferiti e molto altro sul tuo dispositivo Roku. Semplice, no?

Come ottenere Kodi su Roku usando Android Smart TV ?

Ecco un altro metodo per installare Kodi su Roku usando la tua smart TV Android e questo viene fatto attraverso il mirroring dello schermo. Segui questi passi:

  1. Installa Kodi sulla tua Smart TV Android.
  2. Ora vai a Roku 3 schermo di casa.
  3. Clicca su impostazioni > Clicca su Aggiornamento del sistema e aggiorna il tuo dispositivo a Roku Software Build 5.2 o versione di aggiornamento.
  4. Tornare a impostazioni > Clicca su Clonazione schermo opzione.
  5. Rom qui, Abilita il mirroring dello schermo del tuo Roku > Clic ok.

Come installare exodus su Roku

Per installare il componente aggiuntivo Exodus Kodi su Roku, non dovrai seguire alcuna procedura speciale. Basta seguire la nostra guida “Come installare il componente aggiuntivo Exodi Kodi” e installarlo sul dispositivo principale di casting / screening che si sta utilizzando ad es. su Android Smart TV o PC Windows.

Canali Kodi Roku

La cosa migliore di Roku è che ha un proprio negozio per i canali conosciuti come Roku Channel Store. Un’altra cosa affascinante è che alcuni canali Roku hanno i propri componenti aggiuntivi di Kodi. Ecco alcuni canali di Kodi Roku che dovresti assolutamente provare:

  1. Viewster
  2. BBC iPlayer
  3. VEVO
  4. NHL
  5. SnagFilms

Come usare Kodi Leia versione 18.5 o precedente su Roku Streaming Stick, Ultra e Roku Express

Non importa quale versione di Roku stai usando, la versione di Kodi che hai installato sul tuo dispositivo di casting è importante. Se stai lanciando Kodi sul tuo Roku tramite il tuo PC Windows, allora devi mantenere aggiornata la tua versione di Kodi sul tuo Windows. Puoi installare Kodi Krypton versione 17 su Roku installando Kodi Krypton versione 17.6 sul tuo PC Windows o sulla tua smart TV Android.

Come usare Kodi Jarvis versione 16 o successiva su Roku Streaming Stick, Ultra e Roku Express

Come elaborato in precedenza, la versione di Kodi sul tuo dispositivo di casting / screening principale è il punto preoccupante perché il tuo Kodi non è effettivamente installato su Roku ma è trasmesso dalla tua smart TV Android o dal tuo PC Windows. Pertanto, installa Kodi Jarvis versione 16 seguendo i passaggi indicati in questa guida, sul tuo dispositivo per installarlo su Roku.

I migliori componenti aggiuntivi di Kodi su Roku

Ecco i 10 migliori componenti aggiuntivi di Kodi che dovresti usare su Roku:

  1. Patto
  2. Esodo
  3. Kick-off Sports
  4. Gurzil
  5. Placenta
  6. Diavolo dello sport
  7. Nettuno che sorge
  8. Firecat
  9. Incursione
  10. DAZN

Dispositivi alternativi Roku per Kodi

  1. Kodi su Windows
  2. Kodi su Raspberry Pi 
  3. Kodi su iPad
  4. Kodi su Firestick
  5. Kodi su Apple TV
  6. Kodi su Xbox One
  7. Kodi su Nvidia Shield

Kodi si alterna per Roku

Anche se consiglio sempre a tutti gli amanti dello streaming di usare Kodi a causa della sua unicità se stai cercando delle alternative a Kodi, suggerirei quanto segue:

  1. Stremio
  2. Plex
  3. Terrarium TV
  4. ricamato
  5. Infondere

Kodi sulle domande frequenti su Roku

Quando provi a installare qualcosa in modo confuso, c’è sempre qualche preoccupazione che potrebbe sorgere nella tua mente. Ecco alcune FAQ frequenti:

Posso fare il jailbreak di Roku?

La risposta a questa domanda è semplicemente “No”. Effettuare il jailbreak di un dispositivo di streaming significa modificare / personalizzare un dispositivo in modo che possa funzionare oltre le barriere e le restrizioni di magazzino.

La cosa con Roku è che il suo produttore lo ha progettato in modo tale da non poter effettuare il jailbreak. Tuttavia, se vuoi andare oltre la sua funzionalità stock, usare Kodi è l’opzione migliore per te.

Invece di pensare a utilizzare i rischiosi servizi PPV, puoi facilmente trasmettere in streaming film gratuiti, programmi TV, programmi TV in diretta e sport attraverso i componenti aggiuntivi di Kodi.

È possibile ottenere Kodi su Roku usando dispositivi iPhone / mac?

Sì, puoi usare Kodi su Roku usando iPhone installando prima Kodi su iPhone e quindi eseguendo il mirroring sul tuo dispositivo Roku.

Posso mettere Kodi su Roku senza computer / senza mirroring dello schermo?

No, non esiste altro metodo per installare Kodi su Roku a causa della complessità del suo sistema operativo.

Come posso eseguire il mirroring del mio telefono su Roku ?

Se il tuo telefono ha l’opzione di mirroring dello schermo, allora non sarà un problema come al giorno d’oggi, molti smartphone hanno questa funzione. Nel caso in cui il telefono non disponga dell’opzione di mirroring dello schermo, è possibile installare un’applicazione di terze parti per abilitare questa funzione.

Parole finali

Roku è una cosa fantastica da provare e ogni fanatico dello streaming lo sa. La ciliegina sulla torta è avere Kodi su Roku, che trasmette in streaming i tuoi contenuti preferiti senza problemi collaborando con due delle migliori piattaforme di streaming disponibili in tutto il mondo. Nonostante non siano ufficialmente disponibili su Roku, i geek hanno trovato il modo di consentire a Kodi di invadere nel mondo Roku.

Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map