Una guida passo passo su come installare Kodi Krypton v18, 17.6 o 16 su Windows

Se ti stai chiedendo, Come installare Kodi su PC Windows? La preoccupazione di non configurare Kodi su Windows 10, 8, 8.1, 7 o XP è molto semplice. Inizia scaricando la configurazione di Kodi dal sito Web ufficiale di Kodi. Dopo di che puoi scegliere di installare da centinaia di componenti aggiuntivi.


La parte migliore di Kodi è che è gratuito e puoi installare il software su più piattaforme, incluso Windows. Leggi la nostra guida sulla VPN gratuita per Kodi, ma le VPN gratuite non sono sicure e potrebbero compromettere i dati degli utenti.

Per farti funzionare, abbiamo creato una guida su come installare Kodi su Windows. Per ogni variante di Windows, abbiamo testato il metodo di installazione di Kodi. Allo stesso modo, ti mostreremo anche come aggiornare Kodi a una versione più recente.

Come installare Kodi versione 18 Leia su Windows 10 (64 bit)

Kodi 18 è chiamato Kodi Leia simile ad altre versioni di Kodi come Kodi Jarvis, Krypton e ora Leia. Molte persone hanno chiesto l’installazione del download di Kodi per Windows 10 (64 bit). Ma sfortunatamente c’era stata un’indisponibilità fino al beta la versione di Kodi 18 prese vita. Questa versione notturna esegue tutte le attività di base e funziona abbastanza bene a partire da dicembre 2017. (Dai un’occhiata alle migliori procedure guidate di configurazione di Kodi per leia versione 18)

kodi v18 windows 64 bit scaricare

  1. Scarica l’ultima versione di Kodi.
  2. Navigare nel sistema fino alla destinazione del file scaricato
  3. Avvia l’installazione
  4. Fai clic su “Sì” quando viene richiesta la finestra di autorizzazione
  5. Fai clic su “Accetto” per accettare il contratto di licenza e andare avanti
  6. Seleziona tutte le opzioni che desideri avere, quindi fai clic su “Avanti”.
  7. Scegli il percorso per l’installazione di Kodi e fai clic su “Avanti”
  8. L’installazione avrà inizio.
  9. Al termine dell’installazione, fai clic sulla casella di controllo “Esegui Kodi”, quindi fai clic su “Fine”.

Come installare Kodi v18 su Windows 10 (Tutorial video)

Come installare Kodi versione 17.6 su Windows 10 (v17.6 Krypton)

  1. Scarica Kodi dal suo sito Web ufficiale o scarica la sua app dallo store di Microsoft
  2. Individua la destinazione del file scaricato e avvia l’installazione
  3. Fai clic su “Sì“Quando viene richiesta l’autorizzazione per consentire l’esecuzione della procedura guidata di configurazione
  4. Seleziona “Accetto” per accettare il contratto di licenza e andare avanti
  5. Scegli i componenti che vuoi installare e fai clic su “Avanti”
  6. Seleziona la cartella di destinazione in cui desideri installare Kodi e premi “Avanti”
  7. Ora Kodi dovrebbe iniziare l’installazione sul tuo sistema
  8. Al termine dell’installazione, seleziona la casella di controllo “Esegui Kodi” e fai clic su “Fine”.

Come installare Kodi su Windows 10 (v16 Jarvis)

  1. Puoi scaricare la versione Jarvisv16 di Kodi dal sito ufficiale di Kodi. Tuttavia, tieni presente che Kodi v16 Jarvis non è disponibile su Windows Store, poiché troverai solo l’ultima versione (v17 Krypton).
  2. Dopo aver scaricato il file di installazione dal sito Web, il resto della procedura di configurazione rimane invariato.
  3. Ecco un video che illustra il processo di installazione di Kodi (v16) su Windows 10:

Come installare Kodi versione 16 su Windows

Come installare Kodi su Windows 7

  1. Il processo di installazione di Kodi su Windows 7 è simile a quello di Windows 10.
  2. Tutto quello che devi fare è visitare il sito Web ufficiale di Kodi, accedere alla sezione download sul sito Web e scaricare il software sul tuo PC o laptop.
  3. Quindi eseguire il processo di installazione e seguire i passaggi come indicato dalla procedura guidata di installazione.
  4. Una volta installato il software, avvia Kodi TV sul tuo sistema e goditi lo streaming online senza fine.

Come installare Kodi su Windows 8.1

Ora, se stai usando Windows 8.1 sul tuo dispositivo, puoi installare Kodi usando uno dei tre metodi seguenti:

  1. Scarica il software dal sito Web ufficiale di Kodi
  2. Visita Windows Store e scarica l’app
  3. Entrambi questi metodi per installare Kodi su Windows 8.1 sono gli stessi di Windows 10.

Pertanto, usando i passaggi evidenziati nella sezione sopra, puoi facilmente configurare Kodi e trasmettere in streaming qualsiasi film, serie televisiva, sport su kodi e TV in diretta.

Posso installare Kodi su Windows XP?

Sfortunatamente, Kodi ha terminato il supporto per Windows XP nell’aprile 2014. Pertanto, le ultime versioni di Kodi non sono più compatibili con Windows XP. In base ai requisiti di sistema per Kodi v17 Krypton, è necessario almeno Windows Vista.

Di conseguenza, se stai cercando come installare Kodi su Windows XP, dovresti considerare alcune alternative. Uno di questi è convertire il tuo PC Windows XP in un PC home theater (HTPC). I sistemi operativi basati su Linux sono i più adatti a tale scopo e sono disponibili gratuitamente. Considera OpenELEC; è una distribuzione Linux veloce e facile da usare, che include XBMC come media center dedicato.

Se trasformare il tuo sistema Windows XP in HTPC non è un’opzione, puoi aggiornare il tuo sistema operativo a una versione più recente. Al contrario, è possibile installare il software XBMC precedente (versioni precedenti alla versione 13.0) su Windows XP. Tuttavia, tieni presente che potresti ottenere la piena funzionalità di Kodi e alcuni componenti aggiuntivi potrebbero non funzionare.

Migliore versione di Windows per Kodi

Kodi è popolare perché è compatibile con numerosi sistemi operativi. Quando si tratta di Windows, le prestazioni di Kodi sono impeccabili e ineguagliabili. Kodi funziona alla grande su quasi tutte le versioni di Windows, Windows 7, Windows 8 o Windows 10. Un’altra cosa sorprendente da vedere è che la maggior parte degli utenti di Kodi preferisce usarlo su Windows.

Come aggiornare / aggiornare Kodi su Windows

Se stai eseguendo una versione precedente di Kodi e hai bisogno di un aggiornamento, il processo rimane simile, perché Kodi non offre un programma di aggiornamento automatico integrato nel suo software. Pertanto, dovrai scaricare l’ultima versione dal suo sito Web ufficiale sul tuo dispositivo ed eseguire il processo di installazione per aggiornare Kodi su Windows 10 o 8.

Nella maggior parte dei casi, le impostazioni e la libreria rimangono salvate quando si installa Kodi v17 su v16 Jarvis. Durante il processo di installazione, verrà chiesto di sovrascrivere i file esistenti, selezionare SÌ. Tuttavia, è buona norma eseguire il backup di tutti i tuoi dati prima di aggiornare Kodi su Windows. Ecco diversi modi per eseguire il backup dei dati di Kodi:

Metodo 1: backup manuale dei dati

  1. Fai clic su “Start” e sotto il tipo di barra di ricerca “% Appdata% \ kodi \ userdata”
  2. Apri la cartella con il nome di “userdata”
  3. Ora copia tutti i file elencati in quella cartella in un’altra posizione come backup
  4. Scarica la nuova versione di Kodi dal suo sito Web e installa il software
  5. Avvia Kodi e verifica se le impostazioni e la libreria sono state ripristinate automaticamente
  6. In caso contrario, chiudere Kodi e incollare i file di backup nella cartella userdata
  7. Dopo aver incollato i file di backup, riavvia Kodi e le impostazioni precedenti dovrebbero essere ripristinate

Metodo 2: utilizzare il componente aggiuntivo di backup

Un altro modo per salvare la playlist, le impostazioni, i componenti aggiuntivi e altri dati di Kodi è utilizzare un componente aggiuntivo di backup. Ecco come è possibile installare il componente aggiuntivo su Kodi v16 Jarvis:

  1. Avvia l’applicazione Kodi
  2. Vai a Programmi

come aggiornare kodi su windows

3. Seleziona “Ottieni di più …”

come aggiornare kodi su windows

4. Dall’elenco, cerca “Backup”

backup di kodi windows

5. Ora installa il componente aggiuntivo

addon di backup di kodi windows

6. Fai clic su “Apri impostazioni”

Impostazioni aperte addon backup kodi

7. Selezionare “Sfoglia percorso remoto” per definire la posizione in cui si desidera salvare i file di backup e fai clic su OK.

sfogliare percorso remoth backup kodi

8. Ora seleziona Backup per salvare la libreria e le impostazioni in uscita

Kodi su Windows Errori / Correzioni

Impossibile connettersi al repository

Questo errore di solito compare quando si inserisce l’URL di origine del repository. Il motivo di questo errore è un URL errato. A volte se l’URL è corretto, è possibile che alla fine sia stato assegnato uno spazio, che causa questo errore.

fix

Assicurarsi di inserire l’URL del repository corretto e che non ci siano spazi indicati alla fine dell’indirizzo. Inoltre, controlla la tua connessione Internet, a volte anche la connettività di rete causa questo errore.

Installazione del componente aggiuntivo non riuscita

Durante il tentativo di installare il componente aggiuntivo dal repository, è possibile che venga visualizzata una notifica che indica che l’installazione del componente aggiuntivo non è riuscita.

fix

Controlla se il repository che stai utilizzando per l’installazione del componente aggiuntivo è funzionante e la sua fonte è attiva. Il problema con il repository causa tali errori.

Migliori componenti aggiuntivi per Kodi su Windows

Puoi trovare centinaia di componenti aggiuntivi di Kodi online e tutti loro, ma quando usi Kodi su Windows, questi componenti aggiuntivi saranno adatti alle tue esigenze:

  1. Patto
  2. Esodo
  3. Nettuno che sorge
  4. Diavolo dello sport
  5. Oculus
  6. Gurzil
  7. Drago Magico
  8. Placenta
  9. Urano
  10. Bollocks per cani

Come installare componenti aggiuntivi su PC Windows

I componenti aggiuntivi sono funzionalità aggiunte che di solito non sono incluse in Kodi. Questi sono sviluppati dal team Kodi o da fornitori terzi. Con la crescente domanda di Kodi e lo streaming di molti componenti aggiuntivi sono disponibili sul mercato.

Vari componenti aggiuntivi richiedono l’installazione sulla tua scatola Kodi. Per informazioni su come installare i famosi componenti aggiuntivi di Kodiabbiamo creato una guida separata per la maggior parte dei componenti aggiuntivi.

Dispositivi alternativi Windows per Kodi

  1. Kodi su Roku
  2. Kodi su Raspberry Pi 
  3. Kodi su iPad
  4. Kodi su Firestick
  5. Kodi su Apple TV
  6. Kodi su Xbox One
  7. Kodi su Nvidia Shield

Già stanco di streaming su Windows?

Se sei già annoiato del tuo PC o stai pensando di tagliare i cavi della TV, allora puoi ottenere il massimo dal divertimento acquistando le migliori scatole Kodi. Esistono varietà di questi set top box in diverse categorie:

  1. Installa Kodi su Android
  2. Linux
  3. Tv dal vivo
  4. Scatole completamente caricate
  5. Scatole legali

Conclusione

Con questo, finiamo la nostra guida su come installare Kodi su Windows. Il processo complessivo è molto semplice e, utilizzando i passaggi sopra menzionati, è possibile configurare Kodi su Windows 10, 8.1 e 7. Abbiamo anche illustrato diversi metodi per eseguire il backup dei dati prima di passare a una versione più recente.

Dopo aver installato Kodi su Windows e aver avviato lo streaming dei tuoi contenuti preferiti, potresti riscontrare un problema che coinvolge restrizioni geografiche. Alcuni canali su Kodi sono limitati a posizioni geografiche specifiche e non è possibile accedervi da nessun’altra regione. Per ovviare a questo problema, avrai bisogno di una VPN Kodi. La sua capacità di occultamento IP ti aiuterà a cambiare la tua posizione virtuale e sbloccare qualsiasi canale su Kodi.

Hai trovato utile la nostra guida o se hai domande sul processo di installazione? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map